[2009] Alien (DVD) Edizioni Master

Un giorno su bancarella ho trovato questa misteriosa edizione di Alien (1979), che se non conservassi in collezione penserei fosse una fake news.

Si tratta di una ristampa in DVD delle Edizioni Master, nella collana “Il grande cinema horror“: un totale di 16 titoli all’incredibile prezzo di € 4,99 l’uno, scopro qui (grazie a Giuseppe).
Mentre il davanti della locandina è originale, il retro è preso di netto dall’edizione Fox originale, infatti il copyright è del 2000: in pratica il retro è lo stesso dell’edizione singola del disco ad eccezione dei loghi della Fox, che qui sono presentati a colori, mentre nel 2000 sono usciti in bianco e nero.

Non so quando le Edizioni Master hanno ristampato questo DVD, il cui contenuto è completamente identico a quello Fox del 1999, ma di sicuro è una bella chicca da collezione: peccato che la plastica trasparente della custodia sia rovinata e tenuta in piedi con lo scotch, sicuramente applicato dal bancarellaro da cui l’ho comprata.

Ecco la trama dal retro della locandina:

Il primo episodio della terrificante avventura spaziale

Alien è il primo film di una tra le saghe di maggior successo nella storia del cinema di fantascienza, con Sigourney Weaver nei panni di Ripley, la donna dalla volontà d’acciaio, destinata a combattere contra la creatura più remota e mostruosa della galassia.

Il terrore inizia a serpeggiare quando I’equipaggio dell’astronave Nostromo indaga su una trasmissione proveniente da un pianeta desolato e fa una scoperta sconvolgente: una forma di vita aliena si genera nel grembo di un essere umano. A questo punto, l’equipaggio deve lottare non solo per la propria sopravvivenza, ma anche per quella di tutta I’umanità. E la lotta si rivela impossibile…

L.

– Ultime edizioni video:

  • [2000] Alien la clonazione (DVD) - Dopo essere già stati distribuiti nel cofanetto DVD "Alien Collection" (1999), i quattro film della saga vengono messi in vendita separatamente nel 2000: ecco il quarto ed ultimo.
  • [2000] Alien 3 (DVD) - Dopo essere già stati distribuiti nel cofanetto DVD "Alien Collection" (1999), i quattro film della saga vengono messi in vendita separatamente nel 2000: ecco il terzo.
  • [2000] Aliens (DVD) - Dopo essere già stati distribuiti nel cofanetto DVD "Alien Collection" (1999), i quattro film della saga vengono messi in vendita separatamente nel 2000: ecco il secondo.
  • [2000] Alien (DVD) - Dopo essere già stati distribuiti nel cofanetto DVD "Alien Collection" (1999), i quattro film della saga vengono messi in vendita separatamente nel 2000: ecco il primo.
  • [1995] ALIEN 3 (VHS DeAgostini) - Uscita aliena della collana da edicola "Il grande cinema del terrore", in edizione con audio Hi-Fi Stereo Dolby Surround.
  • [2008] Cofanetto: AVP Collection (DVD) - Con la data del 2008 stampigliata sulla locandina ma venduto in italiano su Amazon dal 2012, ecco un "cofanetto" con i due AVP, entrambi in versione estesa.
  • [2009] Alien (DVD) Edizioni Master - Un giorno su bancarella ho trovato questo misterioso DVD di Alien (1979) delle Edizioni Master, che se non conservassi in collezione penserei fosse una fake news.
  • [2010-02] Aliens vs Predator 2 (Edizione speciale 2 DVD) - Splendida edizione speciale di un film tutt'altro che speciale: Aliens vs Predator 2 (2007) dei fratelli Strause, con un secondo disco sciabordante di contenuti speciali.
  • [2010-11] Cofanetto: Alien Anthology (Blu-ray) - Traduco due articoli che la rivista di film e tecnologia home video ha dedicato all'innovativo cofanetto Blu-ray alieno.
  • [2012] Alien (DVD) - Ristampa in occasione dell'uscita di Prometheus che nasconde in realtà il riciclo dei dischi del cofanetto "Alien Quadrilogy": qui c'è solo il film in doppia versione senza uno straccio di contenuto speciale.

2 pensieri su “[2009] Alien (DVD) Edizioni Master

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.