[2009] Alien (DVD) Edizioni Master

Un giorno su bancarella ho trovato questa misteriosa edizione di Alien (1979), che se non conservassi in collezione penserei fosse una fake news.

Si tratta di una ristampa in DVD delle Edizioni Master, nella collana “Il grande cinema horror“: un totale di 16 titoli all’incredibile prezzo di € 4,99 l’uno, scopro qui (grazie a Giuseppe).
Mentre il davanti della locandina è originale, il retro è preso di netto dall’edizione Fox originale, infatti il copyright è del 2000: in pratica il retro è lo stesso dell’edizione singola del disco ad eccezione dei loghi della Fox, che qui sono presentati a colori, mentre nel 2000 sono usciti in bianco e nero.

Non so quando le Edizioni Master hanno ristampato questo DVD, il cui contenuto è completamente identico a quello Fox del 1999, ma di sicuro è una bella chicca da collezione: peccato che la plastica trasparente della custodia sia rovinata e tenuta in piedi con lo scotch, sicuramente applicato dal bancarellaro da cui l’ho comprata.

Ecco la trama dal retro della locandina:

Il primo episodio della terrificante avventura spaziale

Alien è il primo film di una tra le saghe di maggior successo nella storia del cinema di fantascienza, con Sigourney Weaver nei panni di Ripley, la donna dalla volontà d’acciaio, destinata a combattere contra la creatura più remota e mostruosa della galassia.

Il terrore inizia a serpeggiare quando I’equipaggio dell’astronave Nostromo indaga su una trasmissione proveniente da un pianeta desolato e fa una scoperta sconvolgente: una forma di vita aliena si genera nel grembo di un essere umano. A questo punto, l’equipaggio deve lottare non solo per la propria sopravvivenza, ma anche per quella di tutta I’umanità. E la lotta si rivela impossibile…

L.

– Ultimi post simili:

  • [2009] Alien (DVD) Edizioni Master - Un giorno su bancarella ho trovato questo misterioso DVD di Alien (1979) delle Edizioni Master, che se non conservassi in collezione penserei fosse una fake news.
  • [2010-02] Aliens vs Predator 2 (Edizione speciale 2 DVD) - Splendida edizione speciale di un film tutt'altro che speciale: Aliens vs Predator 2 (2007) dei fratelli Strause, con un secondo disco sciabordante di contenuti speciali.
  • [2010-11] Cofanetto: Alien Anthology (Blu-ray) - Traduco due articoli che la rivista di film e tecnologia home video ha dedicato all'innovativo cofanetto Blu-ray alieno.
  • [2012] Alien (DVD) - Ristampa in occasione dell'uscita di Prometheus che nasconde in realtà il riciclo dei dischi del cofanetto "Alien Quadrilogy": qui c'è solo il film in doppia versione senza uno straccio di contenuto speciale.
  • [1992] Alien: il primo cofanetto (VHS) - L'universo delle VHS era appena esploso e così anche la saga aliena ha potuto sfoggiare il suo primo cofanetto, contenente Alien (1979), Aliens (1986) e il documentario The Making of Alien 3, il "dietro le quinte" del film appena arrivato in sala.
  • [2005] Predator (DVD Duri a morire) - Scopro con grande sorpresa che anche Predator (1987) è annoverato nella storica collana video da edicola "Duri a morire" (RCS 2005): ho recuperato l'edizione DVD, non so se il titolo fosse anche nella collana in versione VHS.
  • [1991] Predator 2 (VHS) - Per tutti gli anni Novanta questa della copertina è stata una delle rare foto "chiare" e a colori del Predator senza maschera, quindi sono molto legato a questa prima versione della locandina italiana.
  • [2005] Alien vs Predator (VHS) - Nel 2005 il VHS stava ormai vivendo i suoi ultimi giorni, ma la Fox Video ha fatto in tempo a presentare l'edizione home video di Alien vs Predator (2004) di Paul W.S. Anderson, addirittura... in pellicola italiana!
  • [2012-12] Prometheus (Blu-ray) - Se l'edizione DVD è straordinariamente povera di contenuti, questa in Blu-ray è parimenti pezzente, in quanto totalmente identica: film in due lingue micragnose, scene tagliate e in più due audio-commenti (Scott e i due sceneggiatori).
  • [2018-09] Cofanetto: Predator 3 Movie Collection (Blu-ray) - Semplicemente un gradevole involucro di plastica cromata che contiene i tre Blu-ray dei relativi tre primi film della saga - Predator (1987), Predator 2 (1990) e Predators (2010) - con relativi ricchi contenuti speciali.

2 pensieri su “[2009] Alien (DVD) Edizioni Master

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.