Dopo essere già stati distribuiti nel cofanetto DVD “Alien Collection” (1999), i quattro film della saga aliena classica vengono messi in vendita separatamente nel 2000: ecco Aliens: scontro finale (1986) di James Cameron, che ho comprato il 6 agosto 2001 (come testimonia uno scontrino conservato all’interno del disco).
Questa edizione fonde bene i minuti aggiuntivi, senza quegli sgradevoli problemi di perdita di doppiaggio italiano riscontrati nelle successive edizioni home video.
Dal retro della locandina:
Questa volta è guerra.
Sigourney Weaver in una fantastica edizione speciale di Aliens!
In questo terrificante film – il seguito di Alien – Sigourney Weaver ritorna nei panni di Ripley, l’unica sopravvissuta al primo incontro dell’umanità con il mostruoso alieno. Al rientro sulla terra, il suo racconto sull’alieno e sull’orribile destino dell’equipaggio viene accolto con scetticismo. Ma dopo la scomparsa misteriosa di alcuni colonizzatori sulla LV-426, una squadra supertecnologica di marines viene inviata nella galassia per indagare, Ripley non può fare a meno di unirsi alla missione. Questa edizione speciale include scene davvero forti, eliminate prima dell’uscita del film nel 1986 e capaci di suscitare spaventose emozioni.
L.
– Ultime edizioni video:
[2000] Alien la clonazione (DVD) - Dopo essere già stati distribuiti nel cofanetto DVD "Alien Collection" (1999), i quattro film della saga vengono messi in vendita separatamente nel 2000: ecco il quarto ed ultimo.
[2000] Alien 3 (DVD) - Dopo essere già stati distribuiti nel cofanetto DVD "Alien Collection" (1999), i quattro film della saga vengono messi in vendita separatamente nel 2000: ecco il terzo.
[2000] Aliens (DVD) - Dopo essere già stati distribuiti nel cofanetto DVD "Alien Collection" (1999), i quattro film della saga vengono messi in vendita separatamente nel 2000: ecco il secondo.
[2000] Alien (DVD) - Dopo essere già stati distribuiti nel cofanetto DVD "Alien Collection" (1999), i quattro film della saga vengono messi in vendita separatamente nel 2000: ecco il primo.
[1995] ALIEN 3 (VHS DeAgostini) - Uscita aliena della collana da edicola "Il grande cinema del terrore", in edizione con audio Hi-Fi Stereo Dolby Surround.
[2008] Cofanetto: AVP Collection (DVD) - Con la data del 2008 stampigliata sulla locandina ma venduto in italiano su Amazon dal 2012, ecco un "cofanetto" con i due AVP, entrambi in versione estesa.
[2009] Alien (DVD) Edizioni Master - Un giorno su bancarella ho trovato questo misterioso DVD di Alien (1979) delle Edizioni Master, che se non conservassi in collezione penserei fosse una fake news.
[2010-02] Aliens vs Predator 2 (Edizione speciale 2 DVD) - Splendida edizione speciale di un film tutt'altro che speciale: Aliens vs Predator 2 (2007) dei fratelli Strause, con un secondo disco sciabordante di contenuti speciali.
[2010-11] Cofanetto: Alien Anthology (Blu-ray) - Traduco due articoli che la rivista di film e tecnologia home video ha dedicato all'innovativo cofanetto Blu-ray alieno.
[2012] Alien (DVD) - Ristampa in occasione dell'uscita di Prometheus che nasconde in realtà il riciclo dei dischi del cofanetto "Alien Quadrilogy": qui c'è solo il film in doppia versione senza uno straccio di contenuto speciale.
La mia edizione 😍 anche se in casa ora ho il cofanetto di mia moglie
"Mi piace"Piace a 1 persona
E’ l’edizione del cuore per tanti di noi, che abbiamo sangue acido nelle vene 😛
Essendo io un pazzo collezionista di edizioni ne ho anche altre (e non solo italiane), ma questa è quella a cui sono più affezionato.
"Mi piace""Mi piace"
Idem 😉
Tra l’altro, se ricordo bene, alcuni contenuti speciali di questa edizione -in particolare l’intervista a Cameron- non sono poi stati più ripresi in quelle successive (parlando di DVD, perlomeno)…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Per motivi noti solo alla distribuzione italiana, quell’intervista da noi è priva di sottotitoli, quindi per gustarla all’epoca ho dovuto leggerla in francese dal DVD parigino del film (l’ho tradotta nel blog).
A memoria non credo sia stata più ripresa, ma probabilmente è nel cofanetto Blu-ray “Legacy”, quello che teoricamente amplia “Quadrilogy” ma in realtà è tutto inaccessibile. Per scorrere i 120 sottomenu per arrivare a quell’intervista servirebbe un pomeriggio libero 😀
"Mi piace""Mi piace"