[2000] Alien (DVD)

Dopo essere già stati distribuiti nel cofanetto DVD “Alien Collection” (1999), i quattro film della saga aliena classica vengono messi in vendita separatamente nel 2000: ecco Alien (1979) di Ridley Scott, che ho comprato il 6 agosto 2001 (come testimonia uno scontrino conservato all’interno del disco).
Ormai questo film è una rarità, visto che in TV passa solo l’inutile Director’s Cut (2003). Questa edizione invece è migliore, perché oltre a gustare il film originale ci sono anche scene inedite in più rispetto a quelle inserite in seguito.

Dal retro della locandina:

Nello spazio, nessuno può sentirti urlare.
Il primo episodio della terrificante avventura spaziale
Alien è il primo film di una tra le saghe di maggior successo nella storia del cinema di fantascienza, con Sigourney Weaver nei panni di Ripley, la donna dalla volontà d’acciaio, destinata a combattere contro la creatura più remota e mostruosa della galassia.
Il terrore inizia a serpeggiare quando l’equipaggio dell’astronave Nostromo indaga su una trasmissione proveniente da un pianeta desolato e fa una scoperta sconvolgente: una forma di vita aliena si genera nel grembo di un essere umano. A questo punto, l’equipaggio deve lottare non solo per la propria sopravvivenza, ma anche per quella di tutta l’umanità. E la lotta si rivela impossibile…

L.

– Ultime edizioni video:

  • [2000] Alien la clonazione (DVD) - Dopo essere già stati distribuiti nel cofanetto DVD "Alien Collection" (1999), i quattro film della saga vengono messi in vendita separatamente nel 2000: ecco il quarto ed ultimo.
  • [2000] Alien 3 (DVD) - Dopo essere già stati distribuiti nel cofanetto DVD "Alien Collection" (1999), i quattro film della saga vengono messi in vendita separatamente nel 2000: ecco il terzo.
  • [2000] Aliens (DVD) - Dopo essere già stati distribuiti nel cofanetto DVD "Alien Collection" (1999), i quattro film della saga vengono messi in vendita separatamente nel 2000: ecco il secondo.
  • [2000] Alien (DVD) - Dopo essere già stati distribuiti nel cofanetto DVD "Alien Collection" (1999), i quattro film della saga vengono messi in vendita separatamente nel 2000: ecco il primo.
  • [1995] ALIEN 3 (VHS DeAgostini) - Uscita aliena della collana da edicola "Il grande cinema del terrore", in edizione con audio Hi-Fi Stereo Dolby Surround.
  • [2008] Cofanetto: AVP Collection (DVD) - Con la data del 2008 stampigliata sulla locandina ma venduto in italiano su Amazon dal 2012, ecco un "cofanetto" con i due AVP, entrambi in versione estesa.
  • [2009] Alien (DVD) Edizioni Master - Un giorno su bancarella ho trovato questo misterioso DVD di Alien (1979) delle Edizioni Master, che se non conservassi in collezione penserei fosse una fake news.
  • [2010-02] Aliens vs Predator 2 (Edizione speciale 2 DVD) - Splendida edizione speciale di un film tutt'altro che speciale: Aliens vs Predator 2 (2007) dei fratelli Strause, con un secondo disco sciabordante di contenuti speciali.
  • [2010-11] Cofanetto: Alien Anthology (Blu-ray) - Traduco due articoli che la rivista di film e tecnologia home video ha dedicato all'innovativo cofanetto Blu-ray alieno.
  • [2012] Alien (DVD) - Ristampa in occasione dell'uscita di Prometheus che nasconde in realtà il riciclo dei dischi del cofanetto "Alien Quadrilogy": qui c'è solo il film in doppia versione senza uno straccio di contenuto speciale.

4 pensieri su “[2000] Alien (DVD)

      • Esatto. Si è puntato più al supporto che al contenuto (paradossalmente sempre meno ricco man mano che si evolveva il formato), toppando clamorosamente… eh, perché “il Blu-ray è il futuro e il DVD ha i giorni contati”, come sostenevano gli sghignazzanti membri del club del Raggio Blu impegnati a perculare tutti noi poveri utenti del Raggio Rosso: chissà cosa dicono oggi quei minchioni, visto che a oltre una dozzina d’anni di distanza dai loro garruli sfottò il DVD è ancora in circolazione 😈
        Comunque, bando alle amarezze, ci sono un po’ di segnalazioni da fare , tratte dal Martin Mystère Gigante n° 4 (“La Maledizione del Sahara”, 1998):
        Pagine 9/10, dove il pilota dell’elicottero ha la faccia e la corporatura del sintetico Ash in ben due vignette
        Pagine 190 e 193, dove lo sfortunato reparto speciale atlantideo indossa praticamente le stesse tute spaziali in dotazione alla Nostromo
        Pagine 206/207/208 e 216/217/218, dove la Camera degli Dei omaggia palesemente gli ambienti interni della Nostromo, in particolare la sala criogenica e il ponte principale
        E questo è quanto, per il momento 😉

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.