[2000] Alien la clonazione (DVD)

Dopo essere già stati distribuiti nel cofanetto DVD “Alien Collection” (1999), i quattro film della saga aliena classica vengono messi in vendita separatamente nel 2000: ecco Alien la clonazione (Alien Resurrection, 1997) di Jean-Pierre Jeunet, che ho comprato il 6 agosto 2001 (come testimonia uno scontrino conservato all’interno del disco).
Ancora non si erano inventati una versione “alternativa” del film, presente da “Quadrilogy” (2003) in poi, e il documentario presente è miserello: un’edizione proprio basilare.

Dal retro della locandina:

Assisti alla clonazione.
un nuovo tipo di terrore… Qualcosa di assolutamente mostruoso è tornato!
Il capitano Ellen Ripley (Sigourney Weaver), 200 anni dopo la sua morte, viene clonato da un gruppo di scienziati senza scrupoli allo scopo di risvegliare la regina aliena che vive dentro di lei ed ottenere una nuova micidiale arma. Resuscitata, Ripley scopre di essere il risultato di un incredibile esperimento e, per combattere le nuove creature aliene sfuggite al controllo del laboratorio, si allea con un gruppo di mercenari; tra essi il meccanico Call (Winona Ryder), una donna-androide con una sorprendente missione da compiere…
Diretto con ritmo incalzante da Jean-Pierre Jeunet, il regista del film cult Delicatessen, il 4° episodio della serie promette un nuovo coinvolgente incubo. Arricchito da straordinari effetti speciali e da un cast d’eccezione tra cui Ron Perlman, Dan Hedaya, J.E. Greeman, Brad Dourif e Michael Wincott, Alien La clonazione è un film che vi terrà inchiodati alla poltrona, facendo salire l’adrenalina alle stelle.

L.

– Ultime edizioni video:

  • [2000] Alien la clonazione (DVD) - Dopo essere già stati distribuiti nel cofanetto DVD "Alien Collection" (1999), i quattro film della saga vengono messi in vendita separatamente nel 2000: ecco il quarto ed ultimo.
  • [2000] Alien 3 (DVD) - Dopo essere già stati distribuiti nel cofanetto DVD "Alien Collection" (1999), i quattro film della saga vengono messi in vendita separatamente nel 2000: ecco il terzo.
  • [2000] Aliens (DVD) - Dopo essere già stati distribuiti nel cofanetto DVD "Alien Collection" (1999), i quattro film della saga vengono messi in vendita separatamente nel 2000: ecco il secondo.
  • [2000] Alien (DVD) - Dopo essere già stati distribuiti nel cofanetto DVD "Alien Collection" (1999), i quattro film della saga vengono messi in vendita separatamente nel 2000: ecco il primo.
  • [1995] ALIEN 3 (VHS DeAgostini) - Uscita aliena della collana da edicola "Il grande cinema del terrore", in edizione con audio Hi-Fi Stereo Dolby Surround.
  • [2008] Cofanetto: AVP Collection (DVD) - Con la data del 2008 stampigliata sulla locandina ma venduto in italiano su Amazon dal 2012, ecco un "cofanetto" con i due AVP, entrambi in versione estesa.
  • [2009] Alien (DVD) Edizioni Master - Un giorno su bancarella ho trovato questo misterioso DVD di Alien (1979) delle Edizioni Master, che se non conservassi in collezione penserei fosse una fake news.
  • [2010-02] Aliens vs Predator 2 (Edizione speciale 2 DVD) - Splendida edizione speciale di un film tutt'altro che speciale: Aliens vs Predator 2 (2007) dei fratelli Strause, con un secondo disco sciabordante di contenuti speciali.
  • [2010-11] Cofanetto: Alien Anthology (Blu-ray) - Traduco due articoli che la rivista di film e tecnologia home video ha dedicato all'innovativo cofanetto Blu-ray alieno.
  • [2012] Alien (DVD) - Ristampa in occasione dell'uscita di Prometheus che nasconde in realtà il riciclo dei dischi del cofanetto "Alien Quadrilogy": qui c'è solo il film in doppia versione senza uno straccio di contenuto speciale.

Un pensiero su “[2000] Alien la clonazione (DVD)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.