[1997-03] Aliens: Pig

Cover di Chris Scalf

Il 1997 si apre come l’anno precedente: la Dark Horse Comics di Mark Richardson e Randy Stradley sforna piccole storie inedite mentre ristampa volumi TPB riccamente illustrati.
Così se a gennaio il n. 117 di “Dark Horse Presents” contiene una storiellina (incomprensibile) dal titolo Aliens: Headhunters, a febbraio inizia la ristampa di Aliens vs Predator e scatta il volume TPB di Aliens: Genocide. Insomma, la casa gongola in mezzo agli alieni…

Nello spazio nessuno può sentirti grugnire.

Con questa divertente frase di lancio si presenta questo delizioso one shot firmato dal maestro dell’action Chuck Dixon e disegnato da Flint Henry.
Datato marzo 1997, ecco Aliens: Pig.

AliensPigA

C’è un pianeta roccioso col relitto di un’astronave: una situazione classica per dei rudi cacciatori di tesori spaziali. Però c’è un problema: il relitto in questione brulica di xenomorfi quindi non si può esplorarlo per scoprire se ha dei tesori nascosti. Come si può fare?
Semplice: si lega un potente esplosivo al maialino di bordo e lo si manda in mezzo agli alieni. Appena fa BOOM, il campo è libero…

AliensPigB

Inizia una divertente parata di umorismo macabro, con pirati spaziali che piangono la sorte del povero porcellino, solo che poi quando la bomba fa cilecca tocca mandare giù qualcun altro… e di porcellino ce n’era solo uno!
Il più sensibile dell’equipaggio viene dunque scelto per fare da maialino, portando la bomba sul pianeta e permettendo agli altri di scendere… ma il vero maialino è pronto a vendicarsi!

AliensPigC

Storia veloce e divertentissima, a riprova che Dixon sa essere grande in ogni formato.

L.

– Ultimi post simili:

Annunci

Un pensiero su “[1997-03] Aliens: Pig

  1. Pingback: [2000-05] Superman vs Aliens II: Godwar | 30 anni di ALIENS

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...