Quando nella primavera del 2014 esce la notizia che stanno girando un settimo film della saga di Star Wars, ad opera del genio del male J.J. Abrams, il nerdverse esplode: e Seth Green è il re dei nerd.
Il 14 dicembre 2015 c’è la prima di Star Wars VI. Il risveglio della Forza (2015) a Los Angeles, e due giorni dopo va in onda l’episodio 9×11 della serie-televendita “The Big Bang Theory” in cui tutti i personaggi vanno al cinema a gustarsi il miglior film della galassia: è una marchetta imbarazzante (siamo lontani dal divertentissimo Fanboys di Kyle Newman) e da quella serie-televendita non possiamo aspettarci altro. Seth Green è di un’altra pasta.
Nell’episodio 7×15 (20 luglio 2014) della folle serie animata “Robot Chicken” (che trovate, non so per quanto ancora, su Prime Video) sceglie il personaggio che doppia personalmente, il nerd occhialuto simbolo della serie, e dà voce a tutti i dubbi che avevano quei fan non stipendiati dalla Lucasfilm: siamo sicuri che Star Wars VI non sarà una fregatura come altri film che ci erano stati spacciati come capolavori e invece fanno schifo?
Così mentre il nerd canta la sua canzone speranzosa in un settimo film almeno decente, camminando per strada incontra precedenti sogni infranti: Lanterna Verde e un Ingegnere di Prometheus (2012), ormai ridotti a mendicanti. (Non so a cosa si riferisca con 2 Girl 1 Cup riferito alle due ragazze a destra.) Da notare come l’Ingegnere, che nella folle mente confusa di Ridley Scott era il nostro Creatore, ha scritto «god bless» (“che Dio vi benedica”) sul suo cartello da mendicante.
Seth Green, co-creatore, co-autore e doppiatore di “Robot Chicken”, si augura che J.J. (noto anche come Signore del Male) non rovini la saga che ama, e temo che siano preghiere infrante. Gli speciali di “Robot Chicken” dedicati a Star Wars sono decisamente più interessanti dei recenti film.
L.
– Ultime citazioni aliene:
Citazioni aliene. Dylan Dog Maxi 35 (2019) - L'amica Vasquez mi segnala questa splendida tavola di Davide Furnò, che infila uno xenomorfo nel mitico corridoio di Dylan Dog.
Citazioni aliene. I figli di Fanucci (2018) - Se date un'occhiata all'astronave utilizzata per la copertina italiana, è chiaro che non sono io a essere pazzo: sono le citazioni aliene a circondarmi!
Citazioni aliene. L’uomo che uccise Hitler (2018) - Le citazioni aliene sono ovunque, nascoste ma sempre pronte a colpire: per esempio potreste entrare dal tabaccaio... e il gestore sta leggendo un fumetto alieno!
Citazioni aliene. “Robot Chicken” 8×13 (2016) - La celebre serie animata gioca anch'essa con il doppio senso di "alieni / immigrati clandestini": se volete lavoratori a basso costo, gli xenomorfi fanno per voi!
Citazioni aliene. “Robot Chicken” 8×08 (2016) - La celebre serie animata prende in giro un reality televisivo ambientato al suo interno gli eventi del film Predator (1987).
Citazioni aliene. Occupation: Rainfall (2020) - Come posso non vedere dei Predator nelle creature aliene che invadono la Terra nel film Occupation: Rainfall (2020)?
Citazioni aliene. Nathan Never 11 (1992) - Compie trent'anni la partecipazione del soldato Vasquez ad una mitica saga del Musone di Casa Bonelli.
Citazioni aliene. Inside Job 1×01 (2021) - La serie animata di Shion Takeuchi (su Netflix) parte nel migliore dei modi: la grintosa protagonista Reagan Ridley (dal cognome "ammiccante") affronta i colleghi a bordo di un powerloader.
Citazioni aliene. Scooby-Doo! (2015) - Un film in prima visione dei celebri acchiappa-fantasmi li porta sulla Luna ad affrontare una doppia citazione "xeno-predatoria"!
Citazioni aliene. “Robot Chicken” 7×15 (2014) - Seth Green, co-creatore e co-autore della serie animata, canta una canzone in cui chiede a J.J. Abrams di non smerdare Star Wrsr VI: che non diventi come Prometheus!
Geniali come sempre quelli di “Robot Chicken” (quel “2 Girl 1 Cup” temo si riferisca a un famigerato fetish brasiliano non esattamente per tutti gli stomaci)…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Allora preferisco non indagare oltre 😀
"Mi piace""Mi piace"
Scelta MOLTO saggia 😀
"Mi piace"Piace a 1 persona