Citazioni aliene [2014-07] Robot Chicken 7×15

Quando nella primavera del 2014 esce la notizia che stanno girando un settimo film della saga di Star Wars, ad opera del genio del male J.J. Abrams, il nerdverse esplode: e Seth Green è il re dei nerd.

Il 14 dicembre 2015 c’è la prima di Star Wars VI. Il risveglio della Forza (2015) a Los Angeles, e due giorni dopo va in onda l’episodio 9×11 della serie-televendita “The Big Bang Theory” in cui tutti i personaggi vanno al cinema a gustarsi il miglior film della galassia: è una marchetta imbarazzante (siamo lontani dal divertentissimo Fanboys di Kyle Newman) e da quella serie-televendita non possiamo aspettarci altro. Seth Green è di un’altra pasta.

Nell’episodio 7×15 (20 luglio 2014) della folle serie animata “Robot Chicken” (che trovate, non so per quanto ancora, su Prime Video) sceglie il personaggio che doppia personalmente, il nerd occhialuto simbolo della serie, e dà voce a tutti i dubbi che avevano quei fan non stipendiati dalla Lucasfilm: siamo sicuri che Star Wars VI non sarà una fregatura come altri film che ci erano stati spacciati come capolavori e invece fanno schifo?

Così mentre il nerd canta la sua canzone speranzosa in un settimo film almeno decente, camminando per strada incontra precedenti sogni infranti: Lanterna Verde e un Ingegnere di Prometheus (2012), ormai ridotti a mendicanti. (Non so a cosa si riferisca con 2 Girl 1 Cup riferito alle due ragazze a destra.) Da notare come l’Ingegnere, che nella folle mente confusa di Ridley Scott era il nostro Creatore, ha scritto «god bless» (“che Dio vi benedica”) sul suo cartello da mendicante.

Seth Green, co-creatore, co-autore e doppiatore di “Robot Chicken”, si augura che J.J. (noto anche come Signore del Male) non rovini la saga che ama, e temo che siano preghiere infrante. Gli speciali di “Robot Chicken” dedicati a Star Wars sono decisamente più interessanti dei recenti film.

L.

– Ultime citazioni aliene:

3 pensieri su “Citazioni aliene [2014-07] Robot Chicken 7×15

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.