[1991-04] Predator 2 su “Sinclair User” 110

Traduco il breve articolo apparso sul numero 110 (aprile 1991) della rivista britannica “SU – Sinclair User” che anticipa l’uscita del videogioco di Predator 2.

L’editor Garth Sumpter va ad intervistare un membro della Arc Developments, casa che in quel momento sta ancora lavorando al gioco.

A fine articolo riporto il poster a doppia pagina che la rivista presentava in allegato.


Predator 2

L’onnisciente e sempre sveglio Garth si infila la maschera e vola nella notte, alla ricerca di Predator 2. Mettendo in modo la Garthmobile con un calcio e infilando riluttante qualche vestito, il nostro eroe part time va ad intervistare Paul Walker della Arc.

Garth: L’industria dei computer punta molto sulle licenze dai film. È stato suggerito che in molti di questi casi si cerca di sfruttare l’eco pubblicitaria del relativo prodotto cinematografico. Come si pone a questo proposito Predator 2?

Paul: Come sanno tutti in questo campo, le licenze dei film e i videogiochi non vanno a braccetto. Principalmente perché se il gioco è un’accurata copia del film allora diventa estremamente noioso. Quindi ciò che di solito si tende a fare è inserire semplicemente alcuni secondi di film nel gioco. Non è una cosa cattiva lasciare che il giocatore cerchi una connessione tra film e gioco senza riuscire a trovarla.

Garth: Come ricrea il film questo gioco?

Paul: Predator 2, pur non essendo il film più facile da convertire (i migliori sono quelli di guerra alla Rambo), era abbastanza flessibile da produrre un gioco molto simile al film. La pellicola consiste di quattro scene principali di battaglia e noi le abbiamo usate come base di ogni livello.

Garth: Puoi rivelarci la trama del gioco e in cosa consisteranno i quattro livelli?

Paul: Tu giochi nei panni di Harrigan, il protagonista del film, un poliziotto di Los Angeles che indaga su strane uccisioni, credendo si tratti di scontri fra gang ma in realtà sono vittime del Predator. Harrigan non vede la creatura fino all’ultima parte del film, quindi nei primi due livelli il Predator attacca Harrigan in modalità invisibile.

I fondali e molti degli sprite di sfondo li puoi vedere nel film, per ricreare un rapporto ancora più stretto fra gioco e pellicola.

Garth: Con Arnie non coinvolto nel film, che forma assumerà il personaggio protagonista? E credi che avrà lo stesso fascino?

Paul: Danny Glover interpreta Harrigan, la star del film, e l’assenza di Arnold non credo faccia differenza nel gioco.

Garth: Quanto ci vorrà perché il gioco sia completo?

Paul: Serviranno circa otto mesi per finirlo.

Garth: Quanti livelli ci saranno, in totale, e quali saranno i nemici?

Paul: Ci saranno quattro livelli. Il primo ricrea gli scontri in strada del film e tu devi riuscire a raggiungere Scorpio e i suoi per la battaglia finale del livello.

Nel secondo livello, cammini per fra i corridoi di un hotel finché non trovi l’appartamento del narcotrafficante. Al tuo arrivo, i criminali stanno combattendo fra di loro, dandosi la colpa a vicenda per le uccisioni in città – ignorando che è tutta opera del Predator. Qui devi sconfiggere il signore della droga Gold.

Il terzo livello è ambientato nella metropolitana di Los Angeles e tu sei sui binari. Mentre cammini noti dei segni di presenza del Predator: non dimenticare che se accidentalmente ti imbatti in lui, ti attaccherà.

Nel quarto livello scopri che il Predator sta utilizzando un impianto per la lavorazione della carne come base. Ci sono agenti dell’FBI che stanno cercando di catturarlo per studiarlo, ma ormai ne hai abbastanza: vuoi solo ucciderlo e devi superare i federali per raggiungere il Predator.


Poster da “SinclairUser” n. 110 (aprile 1991)


L.

– Ultimi post simili:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.