Lo scorso 6 dicembre 2022 la Titan Books rispolvera una serie di libri già ben ampiamente nota, raccogliendola in un unico volume: The Complete Alien Collection – The Shadow Archive, che trovate anche in digitale su Amazon.
Il volume contiene:
[2014-01] Alien: Out of Shadows
Trent’anni dopo l’incidente della Nostromo, Ripley viene risvegliata dal suo sonno criogenico a bordo della Narcissus… per ritrovarsi in un altro orrore!
Un romanzo mozzafiato dalla lettura davvero piacevole. È il primo che leggo interamente in lingua originale e ho scoperto con piacere che non ho trovato difficoltà: è un inglese semplice e la narrazione è lineare, rendendo la lettura molto gradevole.
[2014-07] Alien: Sea of Sorrows
Secondo romanzo targato Titan Books. Un discendente di Ripley è costretto a fare da consulente in una missione all’inferno.
Dopo un lungo prologo arzigogolato la trama crolla a un terzo del romanzo. Avete presente la celebre sequenza del film Aliens in cui i Colonial Marines scendendo nei piani inferiori di Hadley’s Hope e si ritrovano nel mezzo di un alveare? Ecco, immaginate se quella scena di una decina di minuti… durasse per tutto il film!
[2014-11] Alien: River of Pain
Terzo romanzo del 2014 della Titan: una fiacca ri-narrazione della storia di Newt su Acheron.
Il romanzo racconta la storia della caduta di Hadley’s Hope di cui il secondo film – anche nella versione estesa – non accenna che con qualche immagine: la storia qui si conclude con l’arrivo di Ripley e dei Colonial Marines. Ed è anche giusto, visto che il resto della vicenda è già stato raccontato (meglio) da Aliens: Newt’s Tale (1992).
Ricordo infine che tutti e tre i romanzi sono inediti in Italia, invece sono state tradotte le relative versioni audio, con tre sceneggiati radiofonici tutti da gustare, come ci spiega prima Moreno e poi Vasquez.
L.
– Ultimi libri:
[2022-09] Predator: A Memoir, a Movie, an Obsession - La Graywolf Press
[2022-10] Aliens: Vasquez - Un altro romanzo Titan illeggibile, strozzato da correttezza politica e pari opportunità.
Jenette Vasquez ha dovuto combattere per sopravvivere. I Colonial Marines si sono rivelati la via d'uscita per lei, un qualcosa che l'ha costretta a rinunciare ai suoi figli gemelli[2022-08] Aliens vs Predators: Rift War - Un altro romanzo Titan illeggibile, strozzato da correttezza politica e pari opportunità.
Quando i Predator scelgono LV-363 per una caccia e seminano il pianeta con uova di xenomorfo, il risultato sono bizzarri ibridi alieni: gli umani rimangono così intrappolati fra loro.[2022-12] The Complete Alien Collection - La Titan Books rispolvera una serie di libri già ben ampiamente nota, raccogliendola in un unico volume.
[2022-08] Predator: Eyes of the Demon - Quarta antologia aliena della Titan Books, di nuovo dedicata esclusivamente ai Predator e di nuovo curata da Bryan Thomas Schmidt: quindici racconti originali di straordinaria vuotezza. Ah, e ovviamente sono SOLO Predator femmine.
[2022-07] Alien: Inferno’s Fall - Altra robaccia illeggibile con cui la Titan Books segue il gioco di ruolo facendo fare gavetta a giovani romanzieri.
Cadono alieni dal cielo e Zula Hendricks al comando dei suoi Jackals fa robe a caso.[2008-10] Predator: South China Sea - Profonda delusione nello scoprire che un autore così famoso può essere così noioso e vuoto: temo che la sua fama sia del tutto posticcia.
Su un'isola sperduta un bieco ex Khmer rosso organizza cacce ad animali esotici per ricchi clienti, finché l'arrivo di un Predator rende trasforma i ricchi cacciatori in prede. Fine della trama.[2022-04] Alien: Colony War - Anno 2186, il marito di Amanda Ripley e la sorella della protagonista di un altro romanzo uniscono le forze per indagare sulla piaga degli xenomorfi e poco altro.
[2022-03] Aliens vs Predators: AVP Ultimate Prey - Per la prima volta un'antologia originale... multi-specie!
Due autori che non sanno nulla dell'universo alieno, a parte i primi film, presentano racconti di autori che ne sanno anche meno, interessati SOLO a banali tematiche politicamente corrette. Un libro orrendo.[2021-12] Copertura alieni - Un libro finto, scritto in automatico in più lingue, con centinaia di pagine piene di parole vuote: anche questo doveva apparire nel povero e martoriato universo alieno...
Ho la nettissima impressione che, fra fumetti e romanzi (sul cinema più non oso pronunciarmi) l’universo alieno stia continuando a ristagnare a manetta… 😢
"Mi piace"Piace a 1 persona
Speriamo che in questa serie di ristampe finalmente la Titan si ricordi dei romanzi di Predator che si è persa per strada, lasciandoli in mano a collezionisti senza scrupoli.
"Mi piace""Mi piace"