SigourneyRules Kinema mi segnala un cortometraggio prodotto da Greenroom Studio e Baradacomix, ambientato nell’antica Roma e con una vicenda che in pratica ripropone Predator (1987) ma in versione “romana”.
«Nell’anno 9 a.C. si è svolta una grande battaglia sui confini germanici dell’Impero romano. Il generale romano Publio Quintilio Varo e i suoi soldati sono scomparsi, inghiottiti dalla foresta…»
Con la regia di Luca Baggiarini e la sceneggiatura di Stefano Rossini, il video ci porta in una foresta dove alcuni soldati romani e personaggi vari dovranno affrontare un Predator… che però ha solo la faccia “aliena”, il resto del corpo è decisamente umano.
Ecco di seguito il cortometraggio di circa venti minuti, caricato in due parti su YouTube.
L.
– Ultimi cortometraggi:
[Short Film] Banana Joe vs Predator (2021) - È con profonda commozione che presento questo capolavoro di arte tedesca: Banana Joe vs Predator, caricato il 25 aprile 2021 sul canale YouTube Short Animation Department. Perché il cortometraggio animato non è stato insignito di un Premio Nobel?
[Short Film] Predatus (2010) - Cortometraggio prodotto da Greenroom Studio e Baradacomix, ambientato nell'antica Roma e con una vicenda che in pratica ripropone Predator (1987) ma in versione "romana".
[Short Film] Hamster vs Alien (2020) - Il Moro mi segnala un video capolavoro: nei vari giri per labirinti del povero criceto protagonista, perché non mandarlo anche in un seminterrato infestato da un alieno? Il risultato è "🐹👽Alien Hamster Maze with Traps".
[Short Film] Aliens: Last Stand (2020) - Un gruppo di appassionati tedeschi di Aliens (1986), guidati da Felix Berner e Dieter Joppich, hanno indossato le loro divise da Colonial Marines e si sono lanciati in una missione davanti all'obiettivo.
[Short Film] ZVP: Zatôichi vs Predator (2017) - Grazie a Cassidy scopro questo delizioso finto trailer di un film che non esiste, creato da Junya Okabe come omaggio a vari generi cinematografici.
[Short Film] 40° Anniversary 6 – Alone (2019) - Ultima tappa del viaggio nei cortometraggi per il 40° anniversario, con finalmente l'unica storia degna di esser vista.
[Short Film] 40° Anniversary 5 – Harvest (2019) - Continua il viaggio nei cortometraggi per il 40° anniversario, sempre più scintillanti ma vuoti.
[Short Film] 40° Anniversary 4 – Ore (2019) - Continua il viaggio nei cortometraggi per il 40° anniversario, sempre più scintillanti ma vuoti.
[Short Film] 40° Anniversary 3 – Night Shift (2019) - Continua il viaggio nei cortometraggi per il 40° anniversario, e anche stavolta c'è il vuoto assoluto.
[Short Film] 40° Anniversary 2 – Alien: Specimen (2019) - Continua il viaggio nei cortometraggi per il 40° anniversario, e stavolta si vede qualcosa di alieno.
Dove si dimostra per l’ennesima volta che, quando ci sono le idee, mancano i soldi… viceversa, come il recente cinema xeno-predatorio ci ha insegnato anche troppo bene, quando ci sono i soldi mancano le idee 😦
"Mi piace"Piace a 1 persona
La Fox dovrebbe smettere di buttar via soldi con i professionisti e darli agli appassionati: avremmo un’invasione aliena senza precedenti ^_^
"Mi piace""Mi piace"
Bella produzione indipendente, in cui viene mostrata anche la passione per l’opera originale.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Visti i film Fox, i cortometraggi amatoriali sono decisamente meglio ^_^
"Mi piace""Mi piace"
Idea interessante, resa ovviamente meno brillante, ma godibile
"Mi piace""Mi piace"