Citazioni aliene [2016-08] Teen Titans Go! 3×42

Due amici dell’Etrusco – Moreno del blog “Storie da Birreria” e Vasquez, il cui nome è tutto un programma – in momenti diversi mi segnalano ben due citazioni aliene dalla serie animata “Teen Titans Go!“, che sebbene sia un prodotto Warner Bros non resiste a citare entrambe gli alieni Fox, anche se “maschera” il tutto.

Parto con l’episodio 3×42 (2 agosto 2016), Eroi sull’isola (2) – Prove di sopravvivenza, che Wikipedia mi dice essere stato trasmesso in Italia da Cartoon Network il 20 dicembre 2016.

I nostri eroi sono naufragati su un’isola deserta e Robin si mette in testa di organizzare “prove di sopravvivenza”, chiara citazione dei reality sull’argomento. Per alzare un po’ la posta, però, ha chiamato in aiuto un vero professionista:

«Ho chiamato un alieno esperto di caccia grossa che ci perseguiterà incessantemente fin quando non appenderà le nostre teste come trofei!»

Cos’altro serve per pensare ad un Predator?

Per evitare accuse, la Warner aumenta un mirino laser così vediamo quattro puntini invece dei canonici tre, ma è una toppa che regge poco, visto che il nostro Predator ha un fucile con tre mirini laser!

Siccome questa serie è piena di citazioni, decisamente adulte per il pubblico a cui è rivolta, ci scappa pure il braccio mozzato di Dillon!

Stando attenti a non infrangere il copright Fox, gli eroi Warner possono iniziare il loro inseguimento buffo per sfuggire al cacciatore spaziale.

Da notare come nei film il Predator non usi mai fucili, ma è un modo in più per non essere accusati di violazione di copyright.

Ma che faccia ci sarà sotto quel casco?

Il cacciatore fa il duro ma sotto sotto è un tenerone.

Alla fine fanno amicizia e si finisce a giocare tutti insieme.

E ci scappa pure la doppia citazione rotante!!!

Arriva il momento dei saluti, maschi e muscolari…

Da notare nell’inquadratura finale, nella stanza dei trofei dell’astronave, lo scheletro di E.T.!!! (in basso a destra)

Rimane solo un’ultima domanda… Dov’è finito Robin?


Passiamo poi alla segnalazione di Vasquez, cioè l’episodio 5×28 (15 aprile 2019) Caccia alle uova, che sempre Wiki mi dice essere stato trasmesso in Italia l’8 novembre 2019.

Durante una caccia all’uovo, usanza fissa nella cultura americana (stando almeno alla TV!), i nostri eroi scoprono che le uova di Pasqua si aprono… in un modo un po’ inquietante.

E se già non bastasse l’apertura e la bava verde, dalle uova fuoriesce un coniglio pasquale… particolarmente appiccicoso!

Il coniglietto è così brutto che era molto meglio un facehugger!

Ringrazio i miei due ACCA (Angeli Custodi della Citazione Aliena) e invito tutti a tenere sempre d’occhio cinema e TV: le citazioni aliene sono ovunque.

L.

– Ultime citazioni:

9 pensieri su “Citazioni aliene [2016-08] Teen Titans Go! 3×42

  1. E io ti stupisco segnalandotene SUBITO un’altra! Nella puntata di Teen Titans Go trasmessa l’altro ieri su Boing, la prima puntata della nuova serie dove sono in una specie di casa che viaggia nello spazio insieme alle Super Hero Girls, I Titans devono vedersela con un alieno e per affrontarlo utilizzano un power loader! Dovrebbe essere il primo episodio di un crossover in quattro parti con le DC Super Hero Girls intitolato Space House, secondo wikipedia americana.

    Piace a 1 persona

  2. I santi, la madonna e tutti gli angeli in colonna non riusciranno mai a farmi piacere questo cartone fetente, neanche se ci si mettono con tutti i poteri dell’arca dell’alleanza. E no, neanche con tutte le con tutte le citazioni aliene, di questo o di altri mondi. Davvero, meglio un facehugger sulla faccia che vedere una puntata di Teen Titans Go.
    Ed è un vero peccato, perché si vede che dietro c’è una scrittura accurata, migliore di tanti film in circolazione, purtroppo non incontra i miei gusti in alcun modo.
    DC Super Hero Girls è già più guardabile, e per fortuna piace anche al mostriciattolo che gira per casa. Solo che le Girls hanno un orario limitato, mentre i Titans sono in onda ad ogni ora del giorno e della notte 🙄

    Piace a 1 persona

    • Si vede che hai sentimenti di tolleranza verso questo cartone 😀
      Rimane il mistero di cui mi avevi parlato: perché in un prodotto per bambini infilano citazioni di film anni Novanta che solo adulti posso capire? (Prima di Predator la puntata cita pure “Cast Away” con Hanks.) Forse lo fanno per intrattenere i poveri genitori costretti alla visione dai pargoli? 😛

      Piace a 1 persona

      • Sinceramente non lo capisco, perché io personalmente non guardo questo cartone: lo subisco cercando di non guardare quello che passa su schermo, e quella citazione aliena l’ho colta per sbaglio in un momento in cui guardavo lo schermo (quella puntata poi è particolarmente odiosa).
        Il mostriciattolo qui è stato in grado di cogliere il riferimento ai Goonies e a Matrix negli episodi dedicati, perché conosce i film, già visti più volte, ma per il resto rimane un grande ed enorme BOH

        "Mi piace"

      • Anche un mio amico ha reso edotto il suo “mostriciattolo” sulla cultura anni Ottanta, e in fondo da ragazzino mio padre ascoltava solo musica anni Sessanta quindi alla fine conoscevo meglio quella che la contemporanea 😀
        Comunque questi canali tematici sono veri martelli penumatici che danno alla testa: replicare mille volte ogni giorno è paragonabile ad indottrinamento da setta religiosa!

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.