[2022-08] Predator: Day of the Hunter

Cover di Leinil Francis Yu

Mi coglie completamente di sorpresa l’uscita, il 10 agosto 2022, di questo primo numero della serie regolare Marvel dedicata a “Predator”: di solito trovo pubblicità in giro e sulle varie “previews”, ma stavolta è stato un sorpresone.

In occasione dell’uscita il 5 agosto del pessimo Prey la Titan il 9 agosto successivo sforna un romanzo su Predator (di cui parlerò quanto prima) e il giorno dopo la Marvel presenta questo fumetto sceneggiato da Ed Brisson, prolifico autore della casa, con i disegni di Kev Walker.

Una nota ci informa che la Marvel considera canonici solo i quattro film di Predator, stando almeno a quanto specificato.

Come sempre, questo post verrà aggiornato ogni mese con le nuove uscite della storia.

Anno 2056, pianeta X14432-8. Uno scontro fra due cacciatori finisce con la morte di uno, ma in realtà chi vince non ha zanne in bocca… essendo umano!

Si parte dalla fine della caccia

Torniamo un attimo indietro al 2041, quando la piccola Theta Nedra Berwick si annoia da morire. Non è facile essere la figlia di due esploratori (Francesca ed Hugo) che da mesi vivono su un pianeta per studiarlo, per conto della Astar Industries, con la figlia che non ce la fa più ad essere chiusa nell’astronave Sandpiper e vuole esplorare le meraviglie naturali del posto. I suoi obiettivi cambiano però quando un Predator le massacra i genitori: da allora, Theta è diventata la più feroce cacciatrice di cacciatori della galassia.

La Predatrix dell’anno 2056

Ad uno dei Predator che ha ucciso Theta ha sottratto le loro principali rotte, i pianeti dove vanno a compiere i loro riti venatori, così che può trovarli con facilità: sperando sempre di beccare quello che le ha sterminato la famiglia.

L’ultimo ricordo della mamma di Theta

L’unico indizio che Theta ha per identificare il Predator che sta cercando è il fatto che ha una bocca con solo tre zanne, visto che sua madre è riuscita a staccargliene una come ultimo gesto. In pratica la Marvel si è creata una propria versione di Broken Tusk, il mitico cacciatore di Aliens vs Predator (1990).

Naufragata su un pianeta di ghiaccio chiamato Tusket, la nostra Theta inizia un pericoloso viaggio a piedi per raggiungere l’unica località nota, Medway Post, e per fortuna trova animali da cacciare lungo la via e predoni polari da predare, ricordando che siamo in piena girl power era quindi Theta fa cose che farebbero spavento a Schwarzenegger. Menando i mostri con il solo mignolo, si ruba un gagliardo howerbike della Astar Industries.

Questo sì che è un bel giocattolo per viaggiare

La fortuna però prima o poi finisce, e raggiunto Medway Post la nostra eroina scopre che un Predator è già passato a massacrare tutto ciò che era vivo.

Con la velocità d’un lampo finisce un albo talmente breve che mi dà i brividi: temo infatti che la Marvel sin dall’inizio non abbia nulla da dire in questo universo narrativo e nulla ha intenzione di dire.

Chiudo con la cover gallery:

L.

– Ultimi post su Predator:

  • [2022-08] Predator: Eyes of the Demon - Quarta antologia aliena della Titan Books, di nuovo dedicata esclusivamente ai Predator e di nuovo curata da Bryan Thomas Schmidt: quindici racconti originali di straordinaria vuotezza. Ah, e ovviamente sono SOLO Predator femmine.
  • [2022-08] Predator: Day of the Hunter - Mi coglie completamente di sorpresa l’uscita, il 10 agosto 2022, di questo primo numero della serie regolare Marvel dedicata a “Predator”: di solito trovo pubblicità in giro e sulle varie “previews”, ma stavolta è stato un sorpresone. In occasione dell’uscita il 5 agosto del pessimo Prey la Titan il 9 agosto successivo sforna un romanzo … Leggi tutto [2022-08] Predator: Day of the Hunter
  • [2022-08] Prey – Predator vs Metaphor - Su Disney+ arriva il film per ragazzine con Predator contro Metaphor: chiunque vinca, noi perdiamo.
  • [2008-10] Predator: South China Sea - Profonda delusione nello scoprire che un autore così famoso può essere così noioso e vuoto: temo che la sua fama sia del tutto posticcia.
    Su un'isola sperduta un bieco ex Khmer rosso organizza cacce ad animali esotici per ricchi clienti, finché l'arrivo di un Predator rende trasforma i ricchi cacciatori in prede. Fine della trama e del libro.
  • [2022-09] NECA Predator Stone Heart - Scopro che la NECA ha acquisito i diritti anche dei personaggi del videogioco Predator: Concrete Jungle (Sierra 2005), dal quale proviene questo modello di Ultimate Deluxe Stone Heart Predator.
  • Citazioni aliene. “Robot Chicken” 8×08 (2016) - La celebre serie animata prende in giro un reality televisivo ambientato al suo interno gli eventi del film Predator (1987).
  • Citazioni aliene. Occupation: Rainfall (2020) - Come posso non vedere dei Predator nelle creature aliene che invadono la Terra nel film Occupation: Rainfall (2020)?
  • Citazioni Aliene: Stargate SG-1 3×07 (1999) - Sam "Flash Gordon" Jones si cala nei deliziosi panni di un Predator nell'universo della serie TV "Stargate".
  • Citazioni aliene. “Robot Chicken” 6×19 (2013) - Nuova citazione predatoria in stop motion, che stavolta ci spiega l'importanza di rimanere concentrati quando si usa il computer da polso.
  • Citazioni aliene. “Robot Chicken” 6×04 (2012) - L'episodio 6x04 della serie parodistica in stop motion "Robot Chicken" affronta un tema spinoso: quando un Predator si macchia di fango... diventa invisibile anche alla sua compagna?

2 pensieri su “[2022-08] Predator: Day of the Hunter

  1. Pingback: Predagosto! – Tutti i Predator di agosto 2022 | Il Zinefilo

  2. Pingback: Enciclopedia delle Astronavi | 30 anni di ALIENS

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.