Da più di un anno l’amico Moreno del blog “Storie da Birreria” mi segnala citazioni aliene da videogiochi e io non trovo mai il momento di presentarle: è arrivato il momento di evadere quelle pratiche.
Il cattivo finale del videogioco Atomic Runner Chelnov (戦う人間発電所, Data East 1988) lascia davvero pochi dubbia sulla fonte d’ispirazione.
Lo sfondo della Statua della Libertà credo sottolinei l’“americanità” del mostro.
E come se non bastasse, si va pure a combattere sulla Statua stessa!
Probabilmente “segarlo a metà” e mettergli una spada in mano protegge questo big boss da problemi con la Fox.
Nella versione per megadrive lo xenomorfo viene completamente sostituito da un mostrone generico:
Ringrazio Moreno per questa chicca e rinnovo un’antica verità: le citazioni aliene sono ovunque!
L.
– Ultime segnalazioni di Moreno:
Citazioni aliene [1988] Atomic Runner Chelnov - L'amico Moreno mi segnala un "cattivo finale" che altro non è se non uno xenomorfo... tagliato a metà!
Citazioni aliene: Panoramica “blanda” - Una piccola panoramica di citazioni aliene "blande" da videogiochi segnalati dall'amico Moreno.
Citazioni aliene [1991] TMNT: Turtles in Time - L'amico Moreno mi segnala questi strani mostri gialli decisamente xenomorfi.
Citazioni aliene [1988] Snatcher - L'amico Moreno mi segnala che in un night club di questo videogioco c'è un "avventore alieno": e la cantina di Star Wars... muta!
Citazioni aliene [2017-11] Universo Alfa ESP Files 21 - L'amico Moreno mi segnala una ghiotta "citazione predatoria" dall'Universo Alfa (Bonelli): un ricco cacciatore d'uomini che oltre a citare Predator... be', cita anche il celebre Conte Zaroff, il fondatore della "partita più pericolosa".
Citazioni aliene [2010-04] V 1×08 - Il Moro, del blog "Storie da birreria", mi segnala un'incredibile cripto-citazione aliena della serie remake della storica "Visitors", a testimonianza che la Compagnia non ha più limiti nella sua espansione.
Citazioni aliene [1991] Eight Man - Il nostro amico Moreno segnala un'altra citazione proveniente dal mondo dei videogiochi: infatti il primo "cattivo" di Eight Man (1991) è palesemente disegnato su un Predator.
Citazioni aliene [1991] Midnight Wanderers - Il grugno del mostrone Balgoss, nel videogioco Midnight Wanderers (1991), ricorda molto quello del Predator, con le quattro mandibole basculanti che si aprono a quadrato.
Orecchini alieni - L'amico Moreno mi segnala questi imperdibili orecchini a forma di xenomorfi, ma solo per chi ha il buco nei lobi!
Citazioni aliene [2015] Evoland 2 - Ad andare per laboratori scientifici ci si può imbattere in uno xenomorfo "sott'olio"!
un bizzarro alieno svolazzante segato a metà: ma francamente, che senso ha? 😄
Decisamente più sensata la versione mega drive, anche se si perde la citazione…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Uno xenomorfo ha SEMPRE senso, anche se tagliato a metà 😀 😀
Scherzi a parte, penso che all’epoca il successo del film Aliens fosse talmente grande – ed è chiaro che i giapponesi lo adorassero – che ogni tipo di citazione fosse giustificata, anche la più immotivata 😛
"Mi piace""Mi piace"
Dovunque e purché si parli dell’alieno, la citazione è un mezzo (infatti qui lo xenomorfo è proprio un mezzo, appunto) 😛
"Mi piace"Piace a 1 persona