Da un anno l’amico Moreno del blog “Storie da Birreria” mi segnala citazioni aliene da videogiochi e io non trovo mai il momento di presentarle: è arrivato il momento di evadere quelle pratiche.
Nella versione giapponese del videogioco “Snatcher” (スナッチャー, Konami 1988) c’è una scena dove Isabella balla al night club “Outer Heaven“, frequentato da noti personaggi della fantascienza: in realtà è gente normale che però indossa maschere durante la Masquerade Hour del locale. Impossibile non riconoscere uno xenomorfo al tavolo di destra.
Nella versione occidentale la scena vede personaggi tratti da altri videogiochi Konami, come si può vedere in questo gameplay (se non parte in automatico, è a 2 ore, 7 minuti e 11 secondi). Probabilmente temevano che beghe legali per l’uso di personaggi riconoscibili.
Ringrazio Moreno per questa chicca e rinnovo un’antica verità: le citazioni aliene sono ovunque!
L.
– Ultime segnalazioni di Moreno:
Citazioni aliene [1988] Atomic Runner Chelnov - L'amico Moreno mi segnala un "cattivo finale" che altro non è se non uno xenomorfo... tagliato a metà!
Citazioni aliene: Panoramica “blanda” - Una piccola panoramica di citazioni aliene "blande" da videogiochi segnalati dall'amico Moreno.
Citazioni aliene [1991] TMNT: Turtles in Time - L'amico Moreno mi segnala questi strani mostri gialli decisamente xenomorfi.
Citazioni aliene [1988] Snatcher - L'amico Moreno mi segnala che in un night club di questo videogioco c'è un "avventore alieno": e la cantina di Star Wars... muta!
Citazioni aliene [2017-11] Universo Alfa ESP Files 21 - L'amico Moreno mi segnala una ghiotta "citazione predatoria" dall'Universo Alfa (Bonelli): un ricco cacciatore d'uomini che oltre a citare Predator... be', cita anche il celebre Conte Zaroff, il fondatore della "partita più pericolosa".
Citazioni aliene [2010-04] V 1×08 - Il Moro, del blog "Storie da birreria", mi segnala un'incredibile cripto-citazione aliena della serie remake della storica "Visitors", a testimonianza che la Compagnia non ha più limiti nella sua espansione.
Citazioni aliene [1991] Eight Man - Il nostro amico Moreno segnala un'altra citazione proveniente dal mondo dei videogiochi: infatti il primo "cattivo" di Eight Man (1991) è palesemente disegnato su un Predator.
Citazioni aliene [1991] Midnight Wanderers - Il grugno del mostrone Balgoss, nel videogioco Midnight Wanderers (1991), ricorda molto quello del Predator, con le quattro mandibole basculanti che si aprono a quadrato.
Orecchini alieni - L'amico Moreno mi segnala questi imperdibili orecchini a forma di xenomorfi, ma solo per chi ha il buco nei lobi!
Citazioni aliene [2015] Evoland 2 - Ad andare per laboratori scientifici ci si può imbattere in uno xenomorfo "sott'olio"!
Ah, hai cominciato a evadere la pratica, eh? 😄
Beh, la recensione di Snatcher sul mio blog era già programmata per la prossima settimana, mi hai anticipato! 😁
"Mi piace"Piace a 1 persona
Quindi dopo un anno e un mese di attesa… sono riuscito ad arrivare troppo in anticipo???? 😀
Vorrà dire che ti linkerò la settimana prossima.
Grazie ancora per queste chicche videoludiche 😉
"Mi piace""Mi piace"
Gli xenomorfi saltano sempre fuori dove meno te l’aspetti 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
Moreno ne ha stanati a secchiate, escono fuori dai fottuti pixel (come dice Redbavon), e finalmente inizio a mostrare il suo lavoro di ricerca.
"Mi piace""Mi piace"