Citazioni aliene. Occupation: Rainfall (2020)

Come posso non vedere dei Predator nelle creature aliene che invadono la Terra nel film Occupation: Rainfall (2020)? L’opera di Luke Sparke – che Eagle Pictures ha portato in DVD e Blu-ray italiani nel dicembre 2021 – ambisce ad essere la prima parte di una saga in cui gli umani dovranno affrontare una spietata invasione aliena di creature che… be’, sono vestite decisamente da Predator.

Non mi riferisco tanto alla creatura dei primi film quando a The Predator (2018) di Shane Black, con la grafica del casco e dell’armatura meno “tribale”.

Il film sfoggia qualche ghiotta arma futuristica, come per esempio questa spada luminosa che spiace venga usata così poco.

Durante un’esplosione la luce invade per un paio di fotogrammi uno di questi invasori alieni, rivelando come l’armatura sia molto diversa da quella dei Predator classici ma in realtà “in spirito” riesca ad essere simile a quella vista nelle opere più recenti.

Mancano i dreadlock e poi gli invasori alieni di questo film sono veri “predatori”.

L.

– Ultime citazioni:

4 pensieri su “Citazioni aliene. Occupation: Rainfall (2020)

  1. Ecco un altro film di fantascienza che non ho mai sentito nominare… una volta ero più “sul pezzo”. Ma ora tra prime e netflix esce una tale marea di filmetti fantascienzi che è impossibile stargli dietro, così come capire quali vale la pena di vedere…

    Piace a 1 persona

    • Sull’ultima questione credo di poterti aiutare: nessuno vale la pena! 😀
      Scherzi a parte, ormai con il PC di casa tutti possono fare i filmoni di fantascienza da invasione aliena di robo-predator-alieni super-tecnologici, ovviamente il risultato è sempre lo stesso: robbetta amatoriale da sbadiglio.
      Qui però la tuta aliena e i fanta-fucili mi hanno intrigato, addirittura quando (e se) uscirà il secondo episodio potrei addirittura vederlo con piacere, sempre sperando in nuove cripto-citazioni e armi futuristiche.

      Piace a 1 persona

      • Quando uscirà sarà il terzo perché, essendo il primo (“Occupation”) stato realizzato nel 2018, allora di fatto “Occupation: Rainfall” E’ già il secondo episodio 😉
        Avendo però ignorato il capostipite, non saprei dirti quante e quali citazioni predatorie fossero presenti…

        Piace a 1 persona

      • Ah, pensavo che fosse stata un’ispirata trovata di sceneggiatura quella di saltare la solita noiosa storia di invasione e saltare ai fatti già avvenuti, cioè alla resistònza (per dirla alla “Top Secret”). In attesa allora del terzo episodio quanto prima recupererò il primo 😉

        "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.