[2012] Alien (DVD)

Nel 2012, con l’arrivo al cinema di Prometheus, la 20th Century Fox Home Entertainment ne approfitta per ristampare in DVD e Blu-ray l’intera saga aliena, impegnandosi il meno possibile.

Questa serie di ristampe infatti si limita a presentare i dischi singoli del cofanetto “Alien Quadrilogy” (2003) senza aggiungere altro, anzi semmai togliendo.

Le prime edizioni DVD della saga aliena, infatti, avevano contenuti speciali, qui del tutto assenti perché “Alien Quadrilogy” li raccoglieva tutti nel secondo disco di ogni film: questo Alien (1979) del 2012 quindi si limita a presentare il film in versione cinematografica e nella celebre versione Drector’s Cut del 2003. E basta.

Non un contenuto speciale, neanche un trailer: per fortuna Amazon chiede solo 5 euro.

Ecco la trama dal retro della locandina:

L’astronave da carico Nostromo scivola silenziosamente nello spazio per fare ritorno sulla Terra quando il computer della nave riceve un SOS da un sistema planetario vicino. I sette membri dell’equipaggio non hanno idea che stanno per incontrare una terrificante creatura aliena capace di stroncare l’umanità.

Film culto per eccellenza diretto da Ridley Scott (Blade Runer, Il gladiatore, Prometheus) e interpretato da Sigourney Weaver, Alien è entrato di diritto nella storia del cinema di fantascienza. Questa edizione speciale include la versione cinematografica del 1979 e la versione Director’s Cut del 2003 con introduzione del regista.

L.

– Ultimi post simili:

  • [2000] Alien la clonazione (DVD) - Dopo essere già stati distribuiti nel cofanetto DVD "Alien Collection" (1999), i quattro film della saga vengono messi in vendita separatamente nel 2000: ecco il quarto ed ultimo.
  • [2000] Alien 3 (DVD) - Dopo essere già stati distribuiti nel cofanetto DVD "Alien Collection" (1999), i quattro film della saga vengono messi in vendita separatamente nel 2000: ecco il terzo.
  • [2000] Aliens (DVD) - Dopo essere già stati distribuiti nel cofanetto DVD "Alien Collection" (1999), i quattro film della saga vengono messi in vendita separatamente nel 2000: ecco il secondo.
  • [2000] Alien (DVD) - Dopo essere già stati distribuiti nel cofanetto DVD "Alien Collection" (1999), i quattro film della saga vengono messi in vendita separatamente nel 2000: ecco il primo.
  • [1995] ALIEN 3 (VHS DeAgostini) - Uscita aliena della collana da edicola "Il grande cinema del terrore", in edizione con audio Hi-Fi Stereo Dolby Surround.
  • [2008] Cofanetto: AVP Collection (DVD) - Con la data del 2008 stampigliata sulla locandina ma venduto in italiano su Amazon dal 2012, ecco un "cofanetto" con i due AVP, entrambi in versione estesa.
  • [2009] Alien (DVD) Edizioni Master - Un giorno su bancarella ho trovato questo misterioso DVD di Alien (1979) delle Edizioni Master, che se non conservassi in collezione penserei fosse una fake news.
  • [2010-02] Aliens vs Predator 2 (Edizione speciale 2 DVD) - Splendida edizione speciale di un film tutt'altro che speciale: Aliens vs Predator 2 (2007) dei fratelli Strause, con un secondo disco sciabordante di contenuti speciali.
  • [2010-11] Cofanetto: Alien Anthology (Blu-ray) - Traduco due articoli che la rivista di film e tecnologia home video ha dedicato all'innovativo cofanetto Blu-ray alieno.
  • [2012] Alien (DVD) - Ristampa in occasione dell'uscita di Prometheus che nasconde in realtà il riciclo dei dischi del cofanetto "Alien Quadrilogy": qui c'è solo il film in doppia versione senza uno straccio di contenuto speciale.

5 pensieri su “[2012] Alien (DVD)

  1. Ma come pretendono di fare acquistare delle edizioni fisiche così povere con l’offerta di streaming video che c’è oggi! Neanche l’intelligenza di inserire dei contenuti esclusivi proprio per un’utente appassionato di cinema e collezionista.

    Piace a 1 persona

    • Le offerte streaming vanno e vengono, oggi ci sono domani chissà, ma tanto i distributori sanno che lo spettatore medio è distratto e quindi non gli importa.
      Invece è misterioso l’alto numero di edizioni home video della saga aliena, fra ristampe, cofanetti e tutto il resto, segno che evidentemente altri pazzi collezionisti come me ci sono e sono parecchi, altrimenti la casa non investirebbe mai in qualcosa di inadatto per il distratto e indifferente spettatore medio, a cui bastano i canali streaming 😛

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.