Citazioni aliene [2021-07] The Tomorrow War

Sembrava una cosa seria, quando qualche mese fa Prime Video ha presentato il film The Tomorrow War. La guerra di domani (2021) di Chris McKay, invece poi vedendolo è chiaro che è tutto uno scherzo: non può essere un film serio, solo una barzelletta che non fa ridere.

Copiando da ogni altro film esistente, con una trama imbarazzante e gestita malissimo, Tomorrow War va ricordato qui per un unico motivo: fra i tanti film copiati, c’è pure Alien-Prometheus.

Entrando nel Relitto, caduto chissà quanto tempo prima

Personaggi farseschi devono combattere un’invasione aliena e guarda caso l’astronave madre è caduta tra i ghiacci, che non succede proprio mai alle astronavi: avete mai sentito di un’astronave aliena caduta fra i ghiacci? Tipo La Cosa (1982) o X-Files (1998)? Però è curioso che appena entrati i nostri eroi trovino un alieno morto, perfettamente conservato, tipo Alien (1979) o il suo rifacimento Prometheus (2012).

Non è bello lasciare un alieno morto davanti all’entrata

Vogliamo considerarlo uno Space Jockey o un Ingegnere? Che poi è la stessa cosa…

Non ha proprio la faccia da Ingegnere

Al contrario di Alien, nell’astronave di Prometheus ci sono alcuni Ingegneri chiusi nelle loro capsule criogeniche: anche in Tomorrow War, ma sono un po’ di più.

Va’ come dormono i nuovi Ingegneri!

I protagonisti di Tomorrow War sono meno idealisti di Weyland e non fanno cose stupide tipo parlare con i propri creatori: sono lì per sterminarli, quegli alieni. Anche se poi sono incapaci e sbagliano tutto.

Un gruppo di eroi incapaci

La grafica degli alieni di questo film non sembra avere richiami diretti con l’universo degli xenomorfi, ma certo – dato che si parla di Prometheus – ci sono abbastanza “tentacoli” per pensar male.

Un alieno un po’ troppo tentacolare

Il film dunque riscuote un minimo di interesse almeno nell’ultima parte, con le sue velate citazioni aliene. Per il resto è una roba da far finta non sia mai esistita, come in media ogni produzione originale Prime Video.

L.

– Ultime citazioni aliene:

4 pensieri su “Citazioni aliene [2021-07] The Tomorrow War

  1. Pingback: Citazioni aliene. The Blackout (2019) | 30 anni di ALIENS

  2. Pingback: Sezione “Plagi & Scopiazzi” | 30 anni di ALIENS

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.