[2021-09] Alien (Marvel) Secondo capitolo

Cover di Marc Aspinall

Si riparte con il viaggio della Marvel nell’universo alieno, con sempre Phillip Kennedy Johnson alla sceneggiatura e lo spagnolo Salvador Larroca ai disegni: con questo numero 7 (settembre 2021) si continua il discorso del primo capitolo.

Come sempre, questo post verrà aggiornato all’uscita di ogni nuova puntata della saga.

U.S.S. Heraclides, vascello extrasolare comandato dal capitano Li e gestito dall’intelligenza artificiale chiamata Toby. Mancano venti giorni all’arrivo a destinazione, sulla luna Euridice, quando il capitano Li viene risvegliata dal criosonno: ci sono stati due incidenti a bordo che richiedono la sua attenzione. Il primo prevede la rottura (dall’interno) di una capsula di criosonno, il secondo… un parassita a bordo.

Quando si dice “un brusco risveglio”

Venti giorni dopo, Jane e Ambrose vanno tranquillamente a caccia con arco e frecce sulla luna bucolica Euridice, dove ormai gli interessi della Weyland-Yutani sono così ridotti che è stata accettata la richiesta degli abitanti di rilevare la colonia umana, così da essere libera dalla Compagnia. E officiare i propri riti in pace: ebbene sì, tornano i fanatici religiosi nell’universo alieno!

Guidati da Jane e il suo sogno, gli abitanti di Euridice hanno costruito il proprio paradiso terrestre e finalmente il giorno è arrivato: firmato il passaggio di proprietà, staccheranno ogni macchinario per poter vivere a contatto con la natura, senza alcuna macchina in giro. Il tutto avverrà appena atterrerà la Heraclides

Una “nave cometa” che porta il serpente in Paradiso

Un paradiso terrestre in cui è appena arrivato un serpente: possiamo solo pregustare il resto di questa saga.

Si riparte!

Chiudo con la cover gallery, in continuo aggiornamento:


L.

– Ultimi fumetti:

  • [2021-09] Alien (Marvel) Secondo capitolo - Euridice è un paradiso terrestre, una colonia umana che vive a contatto con la natura e sta per staccarsi dalla Weyland-Yutani, non appena arriverà l'ultima nave... ma proprio quell'ultima nave porta il "serpente" in quel paradiso.
    Comincia un nuovo capitolo dell'universo alieno Marvel con il ritorno di una figura cara ai fan: il religioso, che vede nell'alieno un oscuro avvento.
  • 2021-07 Aliens: Aftermath (Marvel) - Numero speciale per festeggiare i 35 anni del film Aliens.
    35 anni dopo l'incidente di Hadley's Hope, un gruppo di dissidenti guidati dal nipote di Vasquez raggiunge l'ex colonia per analizzarne i resti: troverà più di quanto cercava.
  • [2021-06] Marvel ristampa Aliens (1) - Dal 1° giugno 2021 la Marvel presenta in digitale le ristampe del primo mitico universo a fumetti di Aliens, quello con cui la Dark Horse Comics ha conquistato il mondo.
  • [2021-03] Alien (Marvel) Primo capitolo - Gabriel Cruz lascia la Stazione di ricerca Epsilon con un passato doloroso e un futuro incerto, ma quando suo figlio David sale a bordo con i suoi amici eco-terroristi e scatena le creature nei laboratori della Weyland-Yutani, Gabriel deve tornare in pista. E stavolta è una questione personale.
  • [2021-05] Marvel Predator Variant Covers - La Marvel annuncia che arriveranno nuove storie a fumetti di Predator, e per festeggiare lancia le consuete copertine alternative dei supereroi storici, il prossimo maggio.
  • Marvel anteprima: marzo-aprile 2021 - Finalmente comincia ad uscire materiale Marvel che anticipa l'imminente uscita della nuova testata aliena, sperando resusciti questo universo distrutto dai suoi stessi autori.
  • [1994] Operation Aliens - La casa di card Topps si fa scrivere dalla Dark Horse Comics una mini-saga a fumetti da pubblicare in quindici card da collezione, scritta da Jerry Prosser e magistralmente illustrata da un Den Beauvais in splendida forma.
  • [2020-06] Predator: Screenplay (annullato) - Un podcast di AVPGalaxy del 23 gennaio 2021 presenta un'intervista all'autore di questa saga soppressa, il quale ci regala uno sguardo su ciò che poteva essere.
  • [2020-12] Predator saldaPress 26 - Numero conclusivo della testata, con due storie brevi.
    Con Sopravvivenza diamo uno sguardo alle storie che potevano nascere dal film Predators (2010) e che non sono mai nate. Con Città dannata torniamo nella Manhattan del 1947 con boss malavitosi alle prese con un Predator.
  • [2020-12] Aliens saldaPress 43bis - Conclusione della saga Alien: la sceneggiatura originale (2020), in cui Cristiano Seixas ha il compito di prendere la sceneggiatura di Dan O’Bannon del 1976 e trasformarla in un fumetto, ed addio della testata.

14 pensieri su “[2021-09] Alien (Marvel) Secondo capitolo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.