[2018-09] Cofanetto: Predator 3 Movie Collection (Blu-ray)

Il 9 agosto scorso ho ceduto e approfittando di “favori” riscossi mi sono regalato, da Amazon, questo cofanetto “Predator 3 Movie Collection – Steelbook Edition (3 Blu Ray)“.

Il cofanetto è semplicemente un gradevole involucro di plastica cromata che contiene i tre Blu-ray dei relativi tre primi film della saga – Predator (1987), Predator 2 (1990) e Predators (2010) – con relativi ricchi contenuti speciali. Sicuramente fa bella figura sullo scaffale insieme alle mie Steelbook Edition di Alien, Aliens e Predator.

L.

– Ultimi cofanetti alieni:

  • [2007] Cofanetto: Alien le origini (3 DVD) - Cofanetto che consiste in un semplice involucro di cartone che racchiude tre DVD pre-esistenti: Alien nell'edizione del 1999, Predator nell'edizione speciale 2005 a disco singolo e AVP: Alien vs Predator nell'edizione basica del 2005.
  • [2010-11] Predator Trilogy (Blu-ray) - Cofanetto si limita a raccogliere i tre Blu-ray dei film - Predator (1987), Predator 2 (1990) e Predators (2010) - ma non possedendolo non posso escludere eventuali sorprese al suo interno: se qualcuno ce l'ha, mi faccia sapere.
  • [2014] Cofanetto: Alien Anthology (Blu-ray) - Semplice raccolta dei quattro Blu-ray dei film alieni, con solo due lingue e zero contenuti speciali: la forza di questo cofanetto pezzente è che costa poco. Esiste però in due versioni, una delle quali ha in più il fumetto di Alien e otto cartoline con disegni di H.R. Giger.
  • [1998] Cofanetto: Alien Saga (VHS) - In occasione dell'uscita in home video di Alien Resurrection (1997) la Fox presenta un cofanetto comprendente i quattro film alieni nella nuovissima versione, cioè con audio «masterizzato per una qualità THX, in digitale e video superiore».
  • [2017-09] Cofanetto: Alien 6-Film Collection (Blu-ray) - Esce un altro cofanetto assolutamente anonimo e insoddisfacente.

7 pensieri su “[2018-09] Cofanetto: Predator 3 Movie Collection (Blu-ray)

    • Dal punto di vista “artistico” ovviamente è l’unico film che meriti, e la differenza tra DVD e Blu-ray è solo una qualità superiore: la resa cromatica era già stata totalmente stravolta dalla prima edizione digitale quindi il Blu-ray non ha fatto ulteriori danni. (La VHS di Predator è ancora l’unico modo per vedere il film nella sua versione originale dell’epoca!)
      Però lo stesso ti consiglio qualche Blu-ray, non foss’altro per gli ottimi contenuti speciali e per vedere qualche cacciatore spaziale ad alta risoluzione. Già di listino sono a prezzi stracciati, poi qualche occasione si trova sempre 😉

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.