Ho scoperto il sito grafico ArtStation, dove artisti del disegno e della grafica digitale presentano loro personali creazioni, spesso idee che usano personaggi di noti universi fantastici calati in vari ambienti: poteva mancare l’universo alieno?
Con grande soddisfazione mi imbatto nel profilo di Farzad V, che altri non è se non quel Farzad Varahramyan che per la Amalgamated Dynamics ha avuto l’invidiabile compito di creare disegni concettuali del Predalien per il film Aliens vs Predator 2: Requiem (2007). Nel 2019 ha postato su ArtStation alcuni suoi bozzetti per le due creature protagoniste.
Traduco cosa scrive Farzad a margine della foto che mostro qui di fianco:
«Ho avuto la possibilità di creare dei disegni per una creatura nuova di zecca protagonista del film AVP:R: il Predalien.
Era un ibrido fra un Predator e un alieno, perciò è stato fatto un grande lavoro da molti talentuosi artisti per esplorare le varie percentuali di fusione del DNA di queste due creature. Il risultato finale è stato scelto da Tom Woodruff jr. ed Alec Gillis dello StudioADI.»
Farzad ha curato anche l’altro protagonista del film, il Predator Wolf.
«Sono stato spinto ad esplorare l’aspetto di un Predator veterano, che avesse visto parecchia azione e che nelle sue cicatrici, così come nel suo comportamento, portasse la storia delle sue imprese.
Nel disegnare il suo equipaggiamento si è presentata l’opportunità unica di creare una nuova arma, non ancora presente nel copione. Nei bozzetti ho suggerito una frusta, che a quanto pare è piaciuta, visto che è finita nell’arsenale del Predator.»
Ecco i bozzetti presentati da Farzad, prima del Predalien e poi del Predator Wolf.
L.
– Ultimi post simili:
Alien su ArtStation (5) MK-19 (1) - L'utente MK-19, che si definisce "disegnatore di giocattoli" (toy designer), presenta nella sua pagina una serie di spettacolari disegni di alieni.
Alien su ArtStation (4) Farzad V - Farzad Varahramyan condivide i suoi bozzetti concettuali per le due creature protagoniste del film Aliens vs Predator 2: Requiem (2007).
Alien su ArtStation (3) Daniel Green - L'artista britannico Daniel Green ha voluto creare una propria versione personalizzata del mitico fucile ad impulsi di Aliens (1986): come dargli torto?
Alien su ArtStation (2) Pongiluppi - L'artista spagnolo Guillem H. Pongiluppi da anni presenta spettacolari scontri fra Star Wars e xenomorfi: roba da rifarsi gli occhi!
Alien su ArtStation (1) Alien Wars - Un'incredibile avventura grafica muta dell'artista cinese Klose Wu, segno che l'universo alieno espanso non conosce confini.
Alien vs Predator: partita a poker! - Il 3 maggio 2021 Monster Palooza sul suo profilo instagram ha pubblicato questa spettacolare foto: secondo voi... chi sta barando?
Aliens – Hate My Family! (2020) - Non so chi sia l'autore di questa geniale vignetta, che ho scoperto in questo post del sito instagram di aliens.vs.predator nel settembre 2020, ma è davvero divertente.
Xeno-busters! - Il canale instagram di alienuniverso dà sempre grandi soddisfazioni, come il 20 novembre 2020 che pubblica questo geniale fotomontaggio.
MedievAlien! - L'universo alieno ha da sempre scatenato la fantasia di tutti, professionisti e appassionati, quindi non stupisce trovare in giro fan art di ogni genere: compreso quello "medievale".
Chappie e il pulse rifle (2020) - Sul suo profilo instagram wilmer.lens ha presentato questa foto che ritrae Chappie, dal film Humandroid (2015), con imbracciato uno splendido pulse rifle. Segno che il celebre fucile di Aliens (1986) ormai è destinato ad apparire nei punti più impensabili.
i predator sono proprio brutti
meglio gli xenomorfi
"Mi piace"Piace a 1 persona
Questione di gusti, io preferisco i Predator 😛
"Mi piace"Piace a 1 persona
ma sono orridi
con quella bocca poi
"Mi piace"Piace a 1 persona
Di nuovo, è questione di gusti 😛
"Mi piace""Mi piace"
ArtStation è una continua fonte di meraviglie (aliene e altro ancora) 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
C’è un mare di roba, ho appena iniziato a navigarci ma è davvero un pozzo senza fondo di capolavori concettuali!
"Mi piace""Mi piace"