Citazioni aliene. Accident Man (1993)

In occasione della recensione del film del 2018 – stimolata da quella di Cassidy – mi sono letto l’unica storia a fumetti di “Accident Man” che sono riuscito a recuperare: è un fumetto minuscolo uscito per qualche tempo in Gran Bretagna e di non certo facile recupero. Per fortuna però nel 1993 la giovane Dark Horse Comics era attenta al fumetto indipendente così ha invitato gli autori – Pat Mills  e Tony Skinner – a scrivere appositamente un’avventura del loro assassino professionista Mike Fallon in terra americana.

Nel secondo numero della saga di tre uscite, nel luglio 1993, sullo sfondo ci sono ben due citazioni aliene, forse inserite dalla casa o forse un gioco con cui i due autori britannici ringraziavano dell’ospitalità.

Stile anni Novanta di Duke Mighten

Questa è la pagina che apre il secondo albo, e con il suo esageratissimo stile anni Novanta Duke Mighten si assicura che dietro la donna in primo piano ci sia un tizio con una maglietta davvero incredibile, con la sua scritta Robocop vs Predator. Forse è solo un gioco, ma chissà: magari la Dark Horse ha davvero pensato che dopo lo storico Robocop vs Terminator (maggio 1992) valesse la pena far scontrare il cyborg con il cacciatore spaziale.

Non puoi correre più veloce di uno xenomorfo!

Più canonica la citazione ad Alien 3, la cui scritta vediamo su una porta mentre il protagonista corre a perdi fiato: in fondo il fumetto-novelization della Dark Horse festeggiava giusto un anno all’uscita di questo numero.

L.

– Ultime citazioni:

Un pensiero su “Citazioni aliene. Accident Man (1993)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.