[1994] Operation Aliens

Nel 1992 la casa specializzata in card, la celebre Topps, deve aver avuto un discreto successo con la sua lunga serie dedicata ad Alien 3 (1992), che ho avuto tra le mani ma non ho saputo conservare nella sua interezza (e ne soffrirò per sempre), così dalla Dark Horse Comics si fa scrivere una vera e propria mini-saga a fumetti da pubblicare in quindici card da collezione: il risultato è Operation Aliens (1994), scritta da Jerry Prosser e magistralmente illustrata da un Den Beauvais in splendida forma.

La nuova avventura di questi Colonial Marines si conclude con la fuga dalla Regina Aliena volante, un’idea che ogni tanto sbuca fuori nella narrativa aliena e fa sempre il suo bell’effetto. Mi limito a mostrare le nove card in tutta la bellezza delle illustrazioni: le immagini sono prese da ComicArtFans.com.

L.

– Ultimi fumetti:

  • [2021-09] Alien (Marvel) Secondo capitolo - Euridice è un paradiso terrestre, una colonia umana che vive a contatto con la natura e sta per staccarsi dalla Weyland-Yutani, non appena arriverà l'ultima nave... ma proprio quell'ultima nave porta il "serpente" in quel paradiso.
    Comincia un nuovo capitolo dell'universo alieno Marvel con il ritorno di una figura cara ai fan: il religioso, che vede nell'alieno un oscuro avvento.
  • 2021-07 Aliens: Aftermath (Marvel) - Numero speciale per festeggiare i 35 anni del film Aliens.
    35 anni dopo l'incidente di Hadley's Hope, un gruppo di dissidenti guidati dal nipote di Vasquez raggiunge l'ex colonia per analizzarne i resti: troverà più di quanto cercava.
  • [2021-06] Marvel ristampa Aliens (1) - Dal 1° giugno 2021 la Marvel presenta in digitale le ristampe del primo mitico universo a fumetti di Aliens, quello con cui la Dark Horse Comics ha conquistato il mondo.
  • [2021-03] Alien (Marvel) Primo capitolo - Gabriel Cruz lascia la Stazione di ricerca Epsilon con un passato doloroso e un futuro incerto, ma quando suo figlio David sale a bordo con i suoi amici eco-terroristi e scatena le creature nei laboratori della Weyland-Yutani, Gabriel deve tornare in pista. E stavolta è una questione personale.
  • [2021-05] Marvel Predator Variant Covers - La Marvel annuncia che arriveranno nuove storie a fumetti di Predator, e per festeggiare lancia le consuete copertine alternative dei supereroi storici, il prossimo maggio.
  • Marvel anteprima: marzo-aprile 2021 - Finalmente comincia ad uscire materiale Marvel che anticipa l'imminente uscita della nuova testata aliena, sperando resusciti questo universo distrutto dai suoi stessi autori.
  • [1994] Operation Aliens - La casa di card Topps si fa scrivere dalla Dark Horse Comics una mini-saga a fumetti da pubblicare in quindici card da collezione, scritta da Jerry Prosser e magistralmente illustrata da un Den Beauvais in splendida forma.
  • [2020-06] Predator: Screenplay (annullato) - Un podcast di AVPGalaxy del 23 gennaio 2021 presenta un'intervista all'autore di questa saga soppressa, il quale ci regala uno sguardo su ciò che poteva essere.
  • [2020-12] Predator saldaPress 26 - Numero conclusivo della testata, con due storie brevi.
    Con Sopravvivenza diamo uno sguardo alle storie che potevano nascere dal film Predators (2010) e che non sono mai nate. Con Città dannata torniamo nella Manhattan del 1947 con boss malavitosi alle prese con un Predator.
  • [2020-12] Aliens saldaPress 43bis - Conclusione della saga Alien: la sceneggiatura originale (2020), in cui Cristiano Seixas ha il compito di prendere la sceneggiatura di Dan O’Bannon del 1976 e trasformarla in un fumetto, ed addio della testata.

9 pensieri su “[1994] Operation Aliens

      • Purtroppo è quello che fanno tanti autori, che vengono pagati per scrivere storie di un universo di cui ignorano tutto, avendo visto solo il primo film, così si inventano cose nuove.
        Comunque non c’è niente di alieno in Alien: il comportamento dello xenomorfo O’Bannon l’ha plagiato da un racconto di A.E. Van Vogt del 1939 (l’autore è stato risarcito dalla Fox con un accordo extra-giudiziale) che a sua volta si limita a ricopiare una razza di insetti bastardi chiamati Icneumonidi, che purtroppo fanno in natura anche peggio dello xenomorfo, in quanto le larve che impiantano nell’ospite vivo poi lo mangeranno dall’interno…

        Piace a 2 people

      • chiamasi parassitoidi xD

        studiai brevemente il fenomeno a ecologia qualche anno fa, mi interessava esporre la sequenza per mostrarla senza mostrare una coccinella che prima viene divorata viva e poi ancora viva difende le larve dai predatori finke non sono in grado di fare l’upgrade 😁

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.