Citazioni aliene [2020-11] The Mandalorian 2×03

Certo che un po’ di carne in questa minestra potevano mettercela…

Nuova citazione aliena dalla serie televisiva “The Mandalorian” (Star Wars), che ormai ci ha preso gusto.

… Ah, aspetta: c’è!

Nell’episodio 2×03 (13 novembre 2020) il “trovatello” (the Kid) mangiando una zuppa scopre che c’è un “rinforzino” nel liquido…

Ora è troppa carne!

Possiamo considerarlo un calamaro che non ne vuol sapere di diventare un pasto, oppure un sushi particolarmente riottoso, ma è chiaro che l’intera scena è studiata perché sembri l’attacco di un facehugger.

Si capisce che è una citazione aliena?

Tranquilli, ci pensa papone Mando a staccare il polipo appiccicoso dalla faccia del trovatello: peccato che i facehugger non siano così facili da neutralizzare.

Un colpetto di coltello, e via: fosse sempre così facile

L’Impero Disney-Fox-Marvel si diverte a citare l’universo alieno e ci fa tanto piacere, ma magari un giorno potrebbe scomodarsi a creare una storia nuova (libro, fumetto o altro) di un universo narrativo che è clinicamente morto da troppo tempo. Per ora non si vede nulla all’orizzonte, se non citazioni fini a se stesse: tocca accontentarci.

L.

– Ultimi post simili:

4 pensieri su “Citazioni aliene [2020-11] The Mandalorian 2×03

  1. L’Impero Disney-Fox-Marvel cita con umorismo e intelligenza l’universo alieno in produzioni che dell’universo alieno NON fanno parte, mentre alle produzioni che dovrebbero farne parte nessuno pensa più… 😦

    Piace a 1 persona

      • Non vorrei parlare troppo presto ma ho come l’impressione che, al di là delle supertute, la Marvel voglia continuare a puntare solo sull’usato sicuro ereditato dalla Dark Horse. E, in questo caso, temo proprio si parli di Star Wars e NON di Aliens/Predator…

        Piace a 1 persona

      • Onestamente mi aspettavo più interesse nel creare aspettativa, invece a parte le belle “variant cover” non si muove nulla. Davo per scontato che partissero già a gennaio col botto, invece mi sa che a parte la solita ristampa ad aprile – un volume studiato perché nessuno lo compri – prima dell’estate non avremo nulla. Sperando che dopo invece qualcosa si muova. Visto che nel 2020 in pratica non ci sono stati fumetti alieni, è davvero una gran tristezza.

        "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.