[Short Film] ZVP: Zatôichi vs Predator (2017)

Zatôichi vs Predator

Grazie a Cassidy de “La Bara Volante” scopro questo delizioso finto trailer di un film che non esiste, creato da Junya Okabe come omaggio a vari generi cinematografici: ZVP: Zatôichi vs Predator.

Il massaggiatore cieco nel suo eterno peregrinare

C’è infatti il massaggiatore cieco e spadaccino Zatôichi, della storica tradizione narrativa del dopoguerra giapponese (di cui ho parlato nel Zinefilo), ci sono cattivi variopinti il cui gusto affonda le radici nel cinema di Hong Kong fuso con il J-Horror degli anni Duemila, infine c’è il cacciatore spaziale, caduto nel Giappone medievale giusto in tempo per aprire la stagione di caccia.

Un po’ bassino, come Predator, ma efficace

Ad affrontarlo c’è solo lo spadaccino cieco… con una spada laser!

La Forza è potente, in Zatôichi

Un cortometraggio in cui purtroppo il grande assente è proprio il Predator, visto che arriva solo alla fine senza fare niente: l’interesse dell’autore è tutto per i pittoreschi nemici folli, veri protagonista del cortometraggio. Rimane comunque una grande chicca.

L.

– Ultimi post simili:

  • [Short Film] Banana Joe vs Predator (2021) - È con profonda commozione che presento questo capolavoro di arte tedesca: Banana Joe vs Predator, caricato il 25 aprile 2021 sul canale YouTube Short Animation Department. Perché il cortometraggio animato non è stato insignito di un Premio Nobel?
  • [Short Film] Predatus (2010) - Cortometraggio prodotto da Greenroom Studio e Baradacomix, ambientato nell'antica Roma e con una vicenda che in pratica ripropone Predator (1987) ma in versione "romana".
  • [Short Film] Hamster vs Alien (2020) - Il Moro mi segnala un video capolavoro: nei vari giri per labirinti del povero criceto protagonista, perché non mandarlo anche in un seminterrato infestato da un alieno? Il risultato è "🐹👽Alien Hamster Maze with Traps".
  • [Short Film] Aliens: Last Stand (2020) - Un gruppo di appassionati tedeschi di Aliens (1986), guidati da Felix Berner e Dieter Joppich, hanno indossato le loro divise da Colonial Marines e si sono lanciati in una missione davanti all'obiettivo.
  • [Short Film] ZVP: Zatôichi vs Predator (2017) - Grazie a Cassidy scopro questo delizioso finto trailer di un film che non esiste, creato da Junya Okabe come omaggio a vari generi cinematografici.
  • Aliens: Ride at the Speed of Fright (1996) - Nel 1993 è esploso il fenomeno dei ridefilms, cortometraggi con scene d'azione in prospettiva da proiettare in sale speciali, con sedili mobili che facevano provare agli spettatori l'emozione di stare nel filmato. Poteva mancare un ridefilm alieno, con tanto di star?
  • Boyka: Canto di Natalien (fan fiction) - Breve racconto natalizio con protagonisti Boyka e Dunja, che potete leggere anche se ignorate le precedenti avventure dei due miei personaggi.
  • [Short Film] 40° Anniversary 6 – Alone (2019) - Ultima tappa del viaggio nei cortometraggi per il 40° anniversario, con finalmente l'unica storia degna di esser vista.
  • [Short Film] 40° Anniversary 5 – Harvest (2019) - Continua il viaggio nei cortometraggi per il 40° anniversario, sempre più scintillanti ma vuoti.
  • [Short Film] 40° Anniversary 4 – Ore (2019) - Continua il viaggio nei cortometraggi per il 40° anniversario, sempre più scintillanti ma vuoti.

15 pensieri su “[Short Film] ZVP: Zatôichi vs Predator (2017)

    • Per carità! Il budget è il nemico giurato della qualità, finirebbe a fare minchiate con supertutine su sfondi verdi: MAI dare soldi a quelli bravi 😀
      Se Enigma 95 ci ha insegnato qualcosa, è che se il regista si sforza e ha talento escono solo cose buone, senza ricorrere ad alcun tipo di tecnologia posticcia. I soldi invece fanno infiacchire qualsiasi regista, che tira fuori robaccia dozzinale.
      I cortometraggi alieni fatti dai fan, senza alcun budget, sono puro amore alieno e questo nessun budget può fornirlo 😉

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.