[2007-05] Aliens vs Predator: Omnibus 1

Cover di Glenn Fabry

Il 2007 è stato l’anno in cui la Dark Horse Comics ha iniziato a raccogliere le sue grandi saghe in voluminosi Omnibus: a maggio ecco Aliens vs Predator: Omnibus Volume 1, che trovate anche su Amazon a circa 15 euro.
Ecco il suo contenuto:

[1990-06] Aliens vs Predator
Titanico capolavoro che inaugura un lungo e prolifico genere.

I Predator gettano embrioni alieni su un pianeta per poi andare a caccia, ma stavolta c’è un avamposto umano e scatta la scintilla di una lotta a tre razze.

Nasce il meraviglioso personaggio di Machiko, che si allea con i Predator e tornerà per altre grandi storie.

[1994-09] Aliens vs Predator: Blood Time
Breve storia apparsa sul numero 25 della rivista “Dark Horse Comics”.
Il giovane Two-Stripes si cimentar in un valoroso rito di passaggio, guidato insieme ad altri dal capo Top-Knot.
Mentre il suo compagno Light-Stepper perde una mano per colpa del sangue acido alieno, Two-Stripes si ricopre d’onore: non sa però che l’onore ha un prezzo altissimo. Sarà lui a rimanere sul pianeta e a fare da incubatrice di alieni, in vista della prossima caccia.

[1995-03] Aliens vs Predator: Duel
I Colonial Marines arrivano su Ryushi seguendo uno strano segnale: cercano la superstite Machiko Noguchi senza trovarla.
Si ritrovano invece nel bel mezzo di un rito di passaggio: alieni da una parte e Predator dall’altra in piena caccia. Assediati nella casa abbandonata da Machiko, protagonisti sapranno lottare con onore contro tutto e tutti, guadagnandosi il rispetto dei Predator… che all’onore tengono moltissimo.

[1995-05] Aliens vs Predator: War
Randy Stradley recupera la sua Machiko, donna che si divide tra mondo umano e Predator, aggiunge l’equipaggio superstite della storia Aliens: Berserker  (1995), il Predator dalla mano monca di AvP: Duel e scrive una splendida “caciara” .
Lo scontro finale è una splendida caciarata di “tutti contro tutti”: Aliens, Regina Aliena, Predator, Predatrix, umani, androidi… e arriva pure l’armatura Berserker! Una battaglia campale inter-razziale come non se ne è mai vista, una parata di personaggi in lotta gli uni con gli altri.

[1998-06] Aliens vs Pedator: Eternal
Nel Medioevo giapponese Gideon Suhn Lee ha sconfitto un Predator e, mangiatone il cuore, ha acquisito il potere di lunga vita. 700 anni dopo, divenuto miliardario sfruttando la tecnologia aliena, organizza una caccia al Predator per poter allungarsi ulteriormente la vita: le cose andranno diversamente…
La trovata gagliarda di questa miniserie è che il solito madman delle storie aliene stavolta non si limita agli esperimenti in laboratorio ma ruba la tecnologia dei Predator per costruire armature adattabili agli umani.

[1999-07] Aliens vs Predator: Old Secrets
Storia breve apparsa in un volumetto speciale di 48 pagine dal titolo Aliens vs Predator: Annual.
Brodilovo, Bulgaria. Nel terreno circostante la chiesa di San Giorgio viene trovato il corpo di un Predator perfettamente conservato, tranne per il petto… con una cavità all’interno. Elena, scienziata locale, va a parlare con padre Metodi il quale le mostra antichi libri  che raccontano come San Giorgio sconfisse un drago che seminava morte nel villaggio: e se fosse stato uno xenomorfo?

[1999-09] Aliens vs Predator: The Web
Breve storia apparsa in due numeri del mensile “Dark Horse Presents”.
L’equipaggio della Herakles si sveglia dal criosonno e ha una brutta sorpresa: il computer di bordo ha avuto un’avaria e da chissà quanto stanno vagando nello spazio senza meta, lontani da ogni rotta commerciale. Appena intercettano un segnale di soccorso si fiondano sul pianeta da cui arriva, scoprendo una gigantesca struttura: la casa di un umano che ha creato quella trappola piena di xenomorfi in attesa che arrivino gli odiati Predator.


Ecco le rispettive copertine nell’edizione Omnibus:

L.

– Ultimi post simili:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.