[1999-09] Aliens vs Predator: The Web

Cover di David Michael Beck

Storia in due parti apparsa sui nn. 146 e 147 (settembre e ottobre 1999) del mensile a fumetti “Dark Horse Presents“: una vecchia conoscenza dell’universo alieno come Ian Edginton si affianca ai disegni in bianco e nero di Derek Thompson e Brian O’Connell per raccontarci Aliens vs Predator: The Web.

Quando l’equipaggio della Herakles (Icart, Jude, Penzer, Cord e il capitano Rebeck) si sveglia dal criosonno ha una brutta sorpresa: il computer di bordo ha avuto un’avaria e da chissà quanto stanno vagando nello spazio senza meta, lontani da ogni rotta commerciale. Appena intercettano un segnale di soccorso si fiondano sul pianeta da cui arriva, scoprendo una gigantesca nave naufragata: com’è facile immaginare, è infestata di xenomorfi.

Ecco cosa succede a rispondere ai messaggi di soccorso

Riparatisi all’interno, i sopravvissuti scoprono che una barriera di feromoni tiene le creature all’esterno: quello non è un relitto, è la casa del miliardario Robert Sheldon, che si è costruito un corpo in grado di dargli una lunga vita.

Il miliardario Robert Sheldon, non proprio conservato bene

Sheldon racconta di essere uno dei pochi superstiti della colonia umana di Ryushi – il pianeta protagonista di Aliens vs Predator (1990) – e da allora ha investito ogni risorsa ed energia nel vendicarsi, sradicando la minaccia aliena ovunque essa apparisse. Mentre parla arrivano i Predator per la loro caccia, pronti ad affrontare un destino che ignorano.

Va’ che belle lance di guerra, vantano questi Predator

Malgrado i tentativi dei protagonisti di fuggire, il pianeta seguirà il piano di Sheldon: un’esplosione atomica che spazzerà via ogni forma di vita, che poi rinascerà e lancerà un nuovo messaggio di soccorso, per attirare nella rete nuovi cacciatori da trasformare in preda.

Una storia veloce ma succosa, piena di elementi dell’universo alieno e tante ottime trovate, oltre che rimandi a precedenti saghe. Ad avercene di più!

L.

– Ultimi fumetti:

– Ultimi “Dark Horse Presents”:

2 pensieri su “[1999-09] Aliens vs Predator: The Web

  1. Pingback: [2007-05] Aliens vs Predator: Omnibus 1 | 30 anni di ALIENS

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.