Citazioni aliene. Ravencroft 3 (2020)

Un altro angelo custode del blog, Cassidy de La Bara Volante, segnala una citazione aliena niente meno che da un fumetto Marvel: “Ravencroft” n. 3 (marzo 2020), con i testi di Frank Tieri e i disegni di José García e Angel Unzueta.

Cassidy mi spiega che questa saga è «dedicata al ritorno dell’istituto psichiatrico per picchiatelli dell’universo Marvel»:

«Scendendo nelle catacombe dell’istituto, la banda di gatti senza collare radunata da Wilson Fisk (attuale sindaco di New York, ma storica nemesi di Daredevil e Spider-Man), composta da quasi tutti loschi figuri avversari del ragnetto di casa Marvel, inizia a capire di essere in una situazione in stile Colonial Marines, con tanto di citazione plurima a Bill Paxton.»

Mentre si addentrano, un tizio sulla sedia a rotelle che non so chi sia ha questo dialogo con Moonstone, nel quale poi interviene un tizio incappucciato:

— Non mi piace. Avete presente quella scena in Aliens dove i marine si addentrano nei tunnel ed è pieno di alieni, lì intorno, senza che loro lo sappiano? Ve la ricordate? Mi sento allo stesso modo.
— E questo fa di te Bill Paxton?
— Fanculo, Moonstone: io non sono Bill Paxton. Bill Paxton non aveva una cazzuta sedia Alistair Smythe modificata, tanto per dirne una.
— Per me siete tutti Bill Paxton. Ora state zitti.

Perché non ci sono dialoghi come questo in ogni albo Marvel?

Questa è per Bill Paxton

Ringrazio ancora Cassidy per questa delizia: spero ne trovi altre.

L.

– Ultimi post simili:

  • Citazioni aliene. The Blackout (2019) - L'uscita in DVD italiano del bel fanta-film russo, visto l'anno scorso al Festival di Trieste, mi dà l'occasione di ricordare non solo il finale in fortissimo sapore di Prometheus (2012), ma anche l'innegabile anticipazione del finale dell'americano Tomorrow War (2021).
  • Citazioni aliene. Tomorrow War (2021) - Un'altra pessima produzione originale Prime Video, che copia da tutti i film di fantascienza possibili: quindi, anche Alien-Prometheus.
  • Citazioni aliene. Wildstorm 2 (2000) - In questa copertina di Travis Charest i piedi e i polpacci sono pressoché identici, mentre il resto del corpo è "manomesso" a dovere per non incorrere nelle ire della Fox, ma mi sembra chiaro che la strizzata d'occhio xenomorfica ci sia tutta.
  • Citazioni aliene. Cinema Sewer 11 (2002) - Questa copertina pepata della ruspante rivista "Cinema Sewer" n. 11 (2002) lascia pochi dubbi sull'omaggio al newborn di Alien Resurrection (1997), malgrado dentro non ci sia alcuna specifica di sorta.
  • Citazioni aliene. The Exorcist (2016) - Una citazione aliena esistente solo nel doppiaggio italiano fornisce l'unico motivo di interesse di questa serie televisiva di una noia satanica.
  • Citazioni aliene. Una squadra da sogno (2016) - Per due frazioni di secondo, nella stanza di uno dei protagonisti di questo film francese si vede una locandina di Alien, immotivata!
  • Citazioni aliene. Martin Mystère (2021) - Sul numero 377 della testata Bonelli vediamo la casa di un appassionato collezionista: poteva mancare un modello di xenomorfo?
  • Citazioni aliene. Grabbers (2012) - Un delizioso fanta-horror irlandese ci regala una spettacolare doppia citazione aliena: visiva e lessicale.
  • Citazioni aliene. Cronache del Tempo Medio (1991) - Una storica saga a fumetti argentina disegnata dal mitico Zanotto nasconde ghiotte citazioni aliene, all'epoca di stretta attualità.
  • Citazioni aliene. Le Storie 98 (2020) - Il numero 98 (novembre 2020) della testata “Le Storie” (Bonelli) presenta la terza ed ultima parte della nuova avventura di Legs Weaver, dal titolo Nemesi.

6 pensieri su “Citazioni aliene. Ravencroft 3 (2020)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.