Citazioni aliene. Jettison (2000)

Gli autori che non hanno alle spalle una grande casa editrice – e ne so qualcosa – hanno il grave problema della copertina: non è facile inventarsi qualcosa senza incappare in qualche violazione di copyright. Non si è invece posto questi dilemmi etici il grafico del romanzo Jettison (2000), primo episodio di una fantomatica Kashin Saga di cui però non esiste traccia: mi sa che le vendite del libro non hanno spinto a proseguire la storia.
Lo trovate cartaceo su Amazon.

L’autrice è Donnamaie E. White, che si firma D.E. White ma non va confusa con la recente Daisy White, che si firma allo stesso modo. Sembra aver scritto solo manualistica, dagli anni Ottanta in poi, e questo risulta essere il suo unico romanzo.

Ecco la traduzione della quarta di copertina:

«Martin Daniels era un capitano rinnegato le cui ardite decisioni che violavano le regole gli sono costate il comando. Ora sta tornando, in cerca di risposte, e niente lo potrà fermare finché non saprà cosa ne è stato della donna che ha riempito i suoi sogni.
T’Zara era un’alta sacerdotessa dei fieri guerrieri Kashin. Quando la sua nave è finita vittima della minaccia sulle cui orme era Daniels, è finita abbandonata su un pianeta alieno. Malgrado lei e i pochi guerrieri rimasti debbano affrontare grandi rischi per rimanere vivi, sa che il suo uomo rischierà tutto pur di salvarla.
Thalos è partito dal suo mondo per riunirsi all’equipaggio che sente come una famiglia: vuole rimettere insieme la nave per il suo capitano, anche se potrebbe costargli la vita, perché è l’unico modo per recuperare i superstiti.»

Forse però né l’autrice né il grafico hanno scelto di mettere un pulse rifle da Aliens tra le mani del protagonista. Come si vede nella pagina pubblicitaria dalla rivista “Starlog” dell’ottobre 2000, il fotomodello Extreme Troy all’epoca ha fatto uscire un proprio calendario, quindi magari quella foto col fucile è presa da lì. Il calendario avrà chiesto il permesso alla Fox di usare un’arma palesemente tratta da un suo film? Chissà…

Per il mio prossimo eBook autopubblicato userò anch’io un pulse rifle: vediamo che dice la Fox!

da “Starlog” n. 279 (ottobre 2000)

L.

– Ultime citazioni aliene:

6 pensieri su “Citazioni aliene. Jettison (2000)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.