Gli autori che non hanno alle spalle una grande casa editrice – e ne so qualcosa – hanno il grave problema della copertina: non è facile inventarsi qualcosa senza incappare in qualche violazione di copyright. Non si è invece posto questi dilemmi etici il grafico del romanzo Jettison (2000), primo episodio di una fantomatica Kashin Saga di cui però non esiste traccia: mi sa che le vendite del libro non hanno spinto a proseguire la storia.
Lo trovate cartaceo su Amazon.
L’autrice è Donnamaie E. White, che si firma D.E. White ma non va confusa con la recente Daisy White, che si firma allo stesso modo. Sembra aver scritto solo manualistica, dagli anni Ottanta in poi, e questo risulta essere il suo unico romanzo.
Ecco la traduzione della quarta di copertina:
«Martin Daniels era un capitano rinnegato le cui ardite decisioni che violavano le regole gli sono costate il comando. Ora sta tornando, in cerca di risposte, e niente lo potrà fermare finché non saprà cosa ne è stato della donna che ha riempito i suoi sogni.
T’Zara era un’alta sacerdotessa dei fieri guerrieri Kashin. Quando la sua nave è finita vittima della minaccia sulle cui orme era Daniels, è finita abbandonata su un pianeta alieno. Malgrado lei e i pochi guerrieri rimasti debbano affrontare grandi rischi per rimanere vivi, sa che il suo uomo rischierà tutto pur di salvarla.
Thalos è partito dal suo mondo per riunirsi all’equipaggio che sente come una famiglia: vuole rimettere insieme la nave per il suo capitano, anche se potrebbe costargli la vita, perché è l’unico modo per recuperare i superstiti.»
Forse però né l’autrice né il grafico hanno scelto di mettere un pulse rifle da Aliens tra le mani del protagonista. Come si vede nella pagina pubblicitaria dalla rivista “Starlog” dell’ottobre 2000, il fotomodello Extreme Troy all’epoca ha fatto uscire un proprio calendario, quindi magari quella foto col fucile è presa da lì. Il calendario avrà chiesto il permesso alla Fox di usare un’arma palesemente tratta da un suo film? Chissà…
Per il mio prossimo eBook autopubblicato userò anch’io un pulse rifle: vediamo che dice la Fox!
L.
– Ultime citazioni aliene:
- Citazioni aliene: Panoramica “blanda”
- Citazioni aliene. TMNT: Killer Pizzas (1988)
- Citazioni aliene. TMNT: Turtles in Time (1991)
- Citazioni aliene. Snatcher (1988)
- Citazioni aliene. Darkman (1990)
- Citazioni aliene. Dylan Dog Maxi 35 (2019)
- Citazioni aliene. I figli di Fanucci (2018)
- Citazioni aliene. L’uomo che uccise Hitler (2018)
- Citazioni aliene. “Robot Chicken” 8×13 (2016)
- Citazioni aliene. “Robot Chicken” 8×08 (2016)
Almeno qualcuno non si è dimenticato del mitico Pulse Rifle!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Certo però che trovarlo in contesti così “ruspanti”… 😀
"Mi piace"Piace a 1 persona
Te lo immagini Extreme Troy fra i marines coloniali? 😀
Sul fatto che l’uso del suo pulse rifle sia stato autorizzato ufficialmente dalla Fox, poi, non me la sentirei di metterci la mano sul fuoco…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Forse la Fox si è messa le mani in faccia e ha preferito ignorare l’esistenza di ‘sta roba 😀
Se Troy partecipasse ad una missione di USCM gli alieni sarebbero il suo ultimo problema (anche perché si metterebbero a ridergli in faccia): sarebbero i suoi commilitoni i primi a sparargli 😀
"Mi piace""Mi piace"
Uniti da un ridicolo nemico comune… Aliens/Colonial Marines alliance: search and destroy Extreme Troy! (pure in rima) 😀
"Mi piace"Piace a 1 persona
La storia si scrive da sola! 😀
"Mi piace""Mi piace"