[1990] Predator (VHS Silver & Gold)

Purtroppo non ho strumenti per risalire all’anno preciso, ma credo fosse il 1991 o al massimo il 1992 quando nel negozio di musica del quartiere – “Magic Sound”, ricordo ancora il titolo: con tutti i soldi che gli ho portato! – comprai la videocassetta CBS-Fox “Silver & Gold” di Predator (1987), che prometteva di avere l’audio in Hi-Fi ma tanto non potevo provarlo.

Ero con la mia compagna di scuola Flavia, per cui avevo una cotta, e non ricordo come ero riuscito ad organizzare quella passeggiata da soli: di sicuro comprare una VHS fanta-horror non è stata una mossa giusta…

Ecco la trama dal retro della locandina:

Ecco Arnold Schwarzenegger proiettato nella giungla sudamericana per combattere un gruppo di guerriglieri e liberare alcuni ostaggi. Inaspettatamente, però, il nostro eroe si trova di fronte un nemico ben più agguerrito e micidiale: Predator, una crudele e invisibile creatura aliena il cui unico scopo è la distruzione dei propri avversari. E l’avversario è l’uomo. Tra ottimi effetti speciali, grande tensione e uno spettacolare duello finale, una delle migliori prove del poderoso Schwarzenegger che, come al solito, non perde l’occasione per regalarci qualche tocco di autoironia.

Va ricordato come questa videocassetta presenti un’inquadratura più ampia delle immagini del film, quindi paradossalmente si vede più qui che nelle edizioni digitali rimasterizzate!

L.

– Ultimi post simili:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.