Nel 1992 si è conclusa la collaborazione tra CBS e Fox, con la consequenziale nascita del marchio Fox Video, pronto a portare Alien 3 in videoteca e poi in questa edizione economica della collana “Silver & Gold“, che ho sempre amato.
Presentata con l’audio Hi-Fi Stereo (o almeno così riporta la locandina), l’unica data sulla videocassetta riporta 1993, che è anche l’anno dell’uscita della prima edizione: può darsi che entrambe le edizioni siano uscite a distanza ravvicinata.
Ecco la trama dal retro della locandina:
Il film più atteso dell’anno è finalmente arrivato! Preparatevi a vivere emozioni indimenticabili, effetti speciali da 50 milioni di dollari e un thriller da pelle d’oca; cocktail di successo per quello che è già diventato un cult-movie. La lotta fra Ellen Ripley (Sigourney Weaver, “Una donna in carriera”, “Ghostbusters”) e l’alieno assassino ha raggiunto il suo ultimo episodio: sarà la morte a decidere chi è il vincitore! Sullo sperduto planetoide “Fiorina 161”, ex-colonia penale abitata da ergastolani, non ci sono armi per combattere il pericolo… L’alieno è tornato, più forte che mai… ed è pronto a catturare anche voi!
Sebbene il nero si addica ad Alien, scurire il retro della locandina è una pessima idea, perché rovina l’accostamento con gli altri film della collana: la “Silver & Gold” ha tutte le cose azzurrine tranne quella di questo film, il che è un pugno in un occhio.
L.
– Ultimi post simili:
[2000] Alien la clonazione (DVD)
[2000] Alien 3 (DVD)
[2000] Aliens (DVD)
[2000] Alien (DVD)
[1995] ALIEN 3 (VHS DeAgostini)
[2008] Cofanetto: AVP Collection (DVD)
[2009] Alien (DVD) Edizioni Master
[2010-02] Aliens vs Predator 2 (Edizione speciale 2 DVD)
[2010-11] Cofanetto: Alien Anthology (Blu-ray)
[2012] Alien (DVD)