[2019-11] AVP (DVD Red Carpet)

Sabato scorso, 18 gennaio 2020, ho trovato abbandonato in un’edicola questo DVD: potevo non rimpolpare la mia collezione di edizioni video di AVP: Alien vs Predator (2004)?

Con somma gioia scopro che questa edizione è diversa da tutte le altre che ho, in quanto si tratta di una ristampa della Red Carpet Edizioni datata novembre 2019, quando cioè plausibilmente è stato distribuito in edicola il DVD.

Come si legge dal cartone che riporto qui di lato, la pubblicazione rientra nella collana “Cinema Last Minute” (anno 2019, n. 16), definito «periodico bimestrale collezionabile»: addirittura è scritto in copertina che bisogna collezionarlo? E chi non ne ha voglia? Visto che dietro è pubblicizzata l’uscita di Gotti. Il primo padrino (2018) con John Travolta, mi sembra che presentino film parecchio eterogenei.

La particolarità di questo DVD è che sembra un’edizione “pubblicitaria”. Infatti ha sì il film in doppio audio, ma come soli contenuti speciali ha delle featurette (di circa cinque minuti l’una) su film Fox in uscita all’epoca: Nascosto nel buio (2005), Elektra (2005) e Robots (2005).

Evidentemente questo disco è rimasto in magazzino a prendere polvere per quindici anni finché la Red Carpet ha deciso di venderlo in edicola. Un’altra tacca per la mia collezione.

L.

– Ultimi post simili:

  • [2000] Alien la clonazione (DVD) - Dopo essere già stati distribuiti nel cofanetto DVD "Alien Collection" (1999), i quattro film della saga vengono messi in vendita separatamente nel 2000: ecco il quarto ed ultimo.
  • [2000] Alien 3 (DVD) - Dopo essere già stati distribuiti nel cofanetto DVD "Alien Collection" (1999), i quattro film della saga vengono messi in vendita separatamente nel 2000: ecco il terzo.
  • [2000] Aliens (DVD) - Dopo essere già stati distribuiti nel cofanetto DVD "Alien Collection" (1999), i quattro film della saga vengono messi in vendita separatamente nel 2000: ecco il secondo.
  • [2000] Alien (DVD) - Dopo essere già stati distribuiti nel cofanetto DVD "Alien Collection" (1999), i quattro film della saga vengono messi in vendita separatamente nel 2000: ecco il primo.
  • [1995] ALIEN 3 (VHS DeAgostini) - Uscita aliena della collana da edicola "Il grande cinema del terrore", in edizione con audio Hi-Fi Stereo Dolby Surround.
  • [2008] Cofanetto: AVP Collection (DVD) - Con la data del 2008 stampigliata sulla locandina ma venduto in italiano su Amazon dal 2012, ecco un "cofanetto" con i due AVP, entrambi in versione estesa.
  • [2009] Alien (DVD) Edizioni Master - Un giorno su bancarella ho trovato questo misterioso DVD di Alien (1979) delle Edizioni Master, che se non conservassi in collezione penserei fosse una fake news.
  • [2010-02] Aliens vs Predator 2 (Edizione speciale 2 DVD) - Splendida edizione speciale di un film tutt'altro che speciale: Aliens vs Predator 2 (2007) dei fratelli Strause, con un secondo disco sciabordante di contenuti speciali.
  • [2010-11] Cofanetto: Alien Anthology (Blu-ray) - Traduco due articoli che la rivista di film e tecnologia home video ha dedicato all'innovativo cofanetto Blu-ray alieno.
  • [2012] Alien (DVD) - Ristampa in occasione dell'uscita di Prometheus che nasconde in realtà il riciclo dei dischi del cofanetto "Alien Quadrilogy": qui c'è solo il film in doppia versione senza uno straccio di contenuto speciale.

Un pensiero su “[2019-11] AVP (DVD Red Carpet)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.