[2019-11] AVP (DVD Red Carpet)

Sabato scorso, 18 gennaio 2020, ho trovato abbandonato in un’edicola questo DVD: potevo non rimpolpare la mia collezione di edizioni video di AVP: Alien vs Predator (2004)?

Con somma gioia scopro che questa edizione è diversa da tutte le altre che ho, in quanto si tratta di una ristampa della Red Carpet Edizioni datata novembre 2019, quando cioè plausibilmente è stato distribuito in edicola il DVD.

Come si legge dal cartone che riporto qui di lato, la pubblicazione rientra nella collana “Cinema Last Minute” (anno 2019, n. 16), definito «periodico bimestrale collezionabile»: addirittura è scritto in copertina che bisogna collezionarlo? E chi non ne ha voglia? Visto che dietro è pubblicizzata l’uscita di Gotti. Il primo padrino (2018) con John Travolta, mi sembra che presentino film parecchio eterogenei.

La particolarità di questo DVD è che sembra un’edizione “pubblicitaria”. Infatti ha sì il film in doppio audio, ma come soli contenuti speciali ha delle featurette (di circa cinque minuti l’una) su film Fox in uscita all’epoca: Nascosto nel buio (2005), Elektra (2005) e Robots (2005).

Evidentemente questo disco è rimasto in magazzino a prendere polvere per quindici anni finché la Red Carpet ha deciso di venderlo in edicola. Un’altra tacca per la mia collezione.

L.

– Ultimi post simili:

  • [2005] Predator (DVD Duri a morire) - Scopro con grande sorpresa che anche Predator (1987) è annoverato nella storica collana video da edicola "Duri a morire" (RCS 2005): ho recuperato l'edizione DVD, non so se il titolo fosse anche nella collana in versione VHS.
  • [1991] Predator 2 (VHS) - Per tutti gli anni Novanta questa della copertina è stata una delle rare foto "chiare" e a colori del Predator senza maschera, quindi sono molto legato a questa prima versione della locandina italiana.
  • [2005] Alien vs Predator (VHS) - Nel 2005 il VHS stava ormai vivendo i suoi ultimi giorni, ma la Fox Video ha fatto in tempo a presentare l'edizione home video di Alien vs Predator (2004) di Paul W.S. Anderson, addirittura... in pellicola italiana!
  • [2012-12] Prometheus (Blu-ray) - Se l'edizione DVD è straordinariamente povera di contenuti, questa in Blu-ray è parimenti pezzente, in quanto totalmente identica: film in due lingue micragnose, scene tagliate e in più due audio-commenti (Scott e i due sceneggiatori).
  • [2018-09] Cofanetto: Predator 3 Movie Collection (Blu-ray) - Semplicemente un gradevole involucro di plastica cromata che contiene i tre Blu-ray dei relativi tre primi film della saga - Predator (1987), Predator 2 (1990) e Predators (2010) - con relativi ricchi contenuti speciali.
  • [2020-11] Alien, Predator e Boyka in edicola! - Un'edicola appende quello che sembra un lancio pubblicitario della mia fan fiction "Aliens vs Boyka": tre DVD che dimostrano come alieni e lottatori carcerari spacchino anche al giornalaio!
  • [2007] Cofanetto: Alien le origini (3 DVD) - Cofanetto che consiste in un semplice involucro di cartone che racchiude tre DVD pre-esistenti: Alien nell'edizione del 1999, Predator nell'edizione speciale 2005 a disco singolo e AVP: Alien vs Predator nell'edizione basica del 2005.
  • [1998] Alien 4 (VHS THX) - Con l'uscita del quarto film, la Fox decide di rimasterizzare tutta la saga in VHS con sonoro THX: ecco il quarto titolo.
  • [1997] Alien 3 (VHS THX) - Con l'uscita del quarto film, la Fox decide di rimasterizzare tutta la saga in VHS con sonoro THX: ecco il terzo titolo.
  • [1997] Aliens (VHS THX) - Con l'uscita del quarto film, la Fox decide di rimasterizzare tutta la saga in VHS con sonoro THX: ecco il secondo titolo.

Un pensiero su “[2019-11] AVP (DVD Red Carpet)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.