[1992] ALIENS (VHS Fox Video Hi-Fi Stereo)

Nel 1992 è ormai conclusa la collaborazione tra CBS e Fox e nasce il marchio Fox Video, con cui la 20th Century Fox da questo momento distribuirà i propri film in home video.

È dunque il momento giusto per ristampare Aliens (1986), con l’audio in Hi-Fi Stereo: non so se fosse vero, ma così è riportato.

La locandina che presento non si riferisce ad un’edizione in vendita, infatti l’ho acquistata su eBay come “copia ex noleggio”: sulla confezione ci sono ancora le etichette applicate dal noleggiatore.

Ecco la trama dal retro della locandina:

È trascorso oltre mezzo secolo dall’avventura del “Nostromo”, il cargo stellare sul quale Ellen Ripley (Sigourney Weaver) ha vissuto l’angosciante avventura di “Alien”. Ellen “sente” tuttavia che la malefica forma di vita che sterminò i suoi compagni non è stata distrutta. Inviata in esplorazione sul pianeta Archeron, la coraggiosa astronauta si ritrova proiettata nell’incubo: un’intera colonia di alieni si sta riproducendo rapidamente e si prepara ad aggredire ogni forma di vita nell’universo. L’orrore continua…

Tacendo di Acheron diventato Archeron – stesso errore del Farinotti, segno che i compilatori di dizionari del cinema si limitano a leggere le tramette dietro le VHS! – va notato che viene usato il nome Ellen quando in realtà solo i pochi fortunati possessori del Laserdisc americano hanno potuto vedere la scena in cui Ripley pronuncia il proprio nome di battesimo, che gli altri potranno vedere solo con il DVD del 1999.

L.

– Ultimi post simili:

2 pensieri su “[1992] ALIENS (VHS Fox Video Hi-Fi Stereo)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.