Citazioni aliene: Immortal Hulk 17 (2019)

Cover di Alex Ross

Il nostro amichevole Cassidy di quartiere colpisce ancora, e segnala una citazione aliena da applauso: da far cadere la mascella sulla scrivania come un cartone animato di Tex Avery (o The Mask)!

Passato anche lui al Lato Oscuro del fumetto – cioè al digitale – scoprendo che non gli basteranno dieci vite anche solo per sfogliare tutto ciò che vorrebbe, mi segnala il numero 17 (maggio 2019) della testata “Immortal Hulk” (su Amazon a meno di due euro!), contenente la storia Abomination scritta da Al Ewing e disegnata da Joe Bennett, come scopro dal Marvel Fandom Wiki.

Lascio la parola a Cassidy per spiegare la citazione:

«Bruce Banner momentaneamente senza poteri in una base militare, sta scappando da un sicario biomeccanico che vuole fargli la pelle: per sbloccare la password del PC usa il vecchio trucco della matita e del post-it… ma la password è una chicca.»

Se già la copertina di Alex Ross non lasciava dubbi sulle idee xenomorfe che si agitavano nella testa degli autori, il nome utente e password scoperti da Banner sono la ciliegina sulla torta: “Giger” e “Nostromo”!

Bruce Banner e la misteriosa password “aliena”

Ora che si è formato il Nuovo Impero (Disney-Fox-Lucasfilm-Marvel) e siamo tutti una famiglia, voglio tutte le pubblicazioni dei supereroi a citare Alien!!!

L.

– Ultimi post simili:

5 pensieri su “Citazioni aliene: Immortal Hulk 17 (2019)

  1. Molto felice di aver contribuito, mi è venuto un sorrisone da tempia a tempia quando ho scovato questa. Trovo brillante l’uso di “HR”, che sono le iniziali di Giger, ma per assurdo potrebbero essere un riferimento al reparto. Giger delle risorse umane, non voglio sapere come seleziona il personale! 😉

    “Immortal Hulk” al momento è la migliore serie della Marvel al momento, piena di citazioni cinematografiche a tutti i film giusti (ci ho trovato “La Mosca”, ma anche “Robocop 2” e persino “Rocky IV”) usate bene e mai invasive. Tengo le antenne dritte per altre citazioni aliene. Cheers!

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.