[2003] ALIEN (VHS Corriere della Sera)

Ancora agli inizi del Duemila le VHS vendute in edicola facevano furore e permettevano ai quotidiani alte tirature. Il numero 118 della collana “I Grandi Film del Corriere della Sera” presenta Alien (1979): l’unica data riportata è un copyright del 2003, quindi immagino l’uscita in edicola sia di poco successiva.

Non è specificata alcuna qualità del suono, ma credo sia la ristampa della versione in THX.

Ecco la presentazione:

Alien è il primo film di una tra le saghe di maggior successo nella storia del cinema di fantascienza, con Sigourney Weaver nei panni di Ripley, la donna dalla volontà d’acciaio, destinata a combattere contro la creatura più remota e mostruosa della galassia.

Il terrore inizia a serpeggiare quando l’equipaggio dell’astronave Nostromo indaga su una trasmissione proveniente da un pianeta desolato e fa una scoperta sconvolgente: una forma di vita aliena si genera nel grembo di un essere umano. A questo punto, l’equipaggio deve lottare non solo per la propria sopravvivenza, ma anche per quella di tutta l’umanità. E la lotta si rivela impossibile…

L.

– Ultimi post simili:

  • [2005] Predator (DVD Duri a morire) - Scopro con grande sorpresa che anche Predator (1987) è annoverato nella storica collana video da edicola "Duri a morire" (RCS 2005): ho recuperato l'edizione DVD, non so se il titolo fosse anche nella collana in versione VHS.
  • [1991] Predator 2 (VHS) - Per tutti gli anni Novanta questa della copertina è stata una delle rare foto "chiare" e a colori del Predator senza maschera, quindi sono molto legato a questa prima versione della locandina italiana.
  • [2005] Alien vs Predator (VHS) - Nel 2005 il VHS stava ormai vivendo i suoi ultimi giorni, ma la Fox Video ha fatto in tempo a presentare l'edizione home video di Alien vs Predator (2004) di Paul W.S. Anderson, addirittura... in pellicola italiana!
  • [2012-12] Prometheus (Blu-ray) - Se l'edizione DVD è straordinariamente povera di contenuti, questa in Blu-ray è parimenti pezzente, in quanto totalmente identica: film in due lingue micragnose, scene tagliate e in più due audio-commenti (Scott e i due sceneggiatori).
  • [2018-09] Cofanetto: Predator 3 Movie Collection (Blu-ray) - Semplicemente un gradevole involucro di plastica cromata che contiene i tre Blu-ray dei relativi tre primi film della saga - Predator (1987), Predator 2 (1990) e Predators (2010) - con relativi ricchi contenuti speciali.
  • [2020-11] Alien, Predator e Boyka in edicola! - Un'edicola appende quello che sembra un lancio pubblicitario della mia fan fiction "Aliens vs Boyka": tre DVD che dimostrano come alieni e lottatori carcerari spacchino anche al giornalaio!
  • [2007] Cofanetto: Alien le origini (3 DVD) - Cofanetto che consiste in un semplice involucro di cartone che racchiude tre DVD pre-esistenti: Alien nell'edizione del 1999, Predator nell'edizione speciale 2005 a disco singolo e AVP: Alien vs Predator nell'edizione basica del 2005.
  • [1998] Alien 4 (VHS THX) - Con l'uscita del quarto film, la Fox decide di rimasterizzare tutta la saga in VHS con sonoro THX: ecco il quarto titolo.
  • [1997] Alien 3 (VHS THX) - Con l'uscita del quarto film, la Fox decide di rimasterizzare tutta la saga in VHS con sonoro THX: ecco il terzo titolo.
  • [1997] Aliens (VHS THX) - Con l'uscita del quarto film, la Fox decide di rimasterizzare tutta la saga in VHS con sonoro THX: ecco il secondo titolo.

7 pensieri su “[2003] ALIEN (VHS Corriere della Sera)

      • Visto che la tiratura era immane e su eBay è pieno di gente che si vende quelle VHS – con tanto di ottime foto da cui prendere info – non dovrebbe essere impossibile ricostruirne una o due, di quelle collane, sperando che qualche lettore del Zinefilo ne abbia in cantina e voglia partecipare. (In questi giorni ho fatto amicizia con un super-collezionista da paura, e già stanno per apparire pagine di cicli da paura!!!!) ^_^

        Piace a 1 persona

      • Io di complete non ne avevo nessuna, ma ne avevo parecchie… fin quando una pulizia gigante della casa di mamma le ha fatte scomparire! Comunque ho fatto una rapida ricerca su ebay ed effettivamente si trovano lotti di vhs di quelle collezioni, e se hai trovato un collezionista ancora meglio!

        Piace a 1 persona

  1. Come presentazione diciamo che, a grandi linee, è purei accettabile (cronologicamente parlando, la prima scoperta sconvolgente è la nave con Space Jockey fossilizzato carica di uova, e il resto segue a ruota) 😉
    P.S. Nemmeno io ho mai completato una collana, a dire il vero, e nel tempo quello che avevo è finito chissà dove per permettere di far spazio ai DVD sempre crescenti…

    Piace a 1 persona

    • Il bello dell’epoca era che ogni settimana potevi scegliere in edicola quello che prima si sceglieva in videoteca: avevi una vasta gamma di film a poco prezzo che era un piacere per il cuore! Non credo di aver mai preso in considerazione l’idea di un’intera collezione, visto che avevamo già casa sciabordante di cassette…

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.