[1990] ALIEN (VHS Silver & Gold)

Nel 1990 il mercato dell’home video in Italia è così prolifico che dal semplice noleggio si può passare alla vendita: nascono le edizioni economiche e le grandi case ristampano i loro maggiori successi a prezzo accessibile, insieme alle recenti uscite.

La CBS/Fox presenta la sua collana economica con il nome “Silver & Gold” e una veste grafica che ho sempre trovato irresistibile, anche se rielabora pesantemente la locandina originale dei film.

Ecco la trama dal retro della locandina:

Una missione esplorativa su un desolato pianeta ai margini della galassia si trasforma, per l’equipaggio dell’astronave “Nostromo” in un un incubo terrificante; uno dopo l’altro, i membri della spedizione vengono aggrediti e uccisi da una misteriosa forma di vita. Un horror/thriller fantascientifico dagli impressionanti effetti speciali, che ha segnato l’esordio cinematografico di Sigourney Weaver nella parte di Ripley, l’ufficiale che ingaggia con “l’alieno” una disperata lotta per la sopravvivenza.

Da notare che il personaggio non si chiama ancora Ellen, visto che ancora nessuno ha potuto vedere le sequenze tagliate dal secondo film.

Mi piacerebbe poter dire che ho acquistato questa videocassetta all’epoca, ma in realtà l’ho recuperata in anni recenti, credo su eBay. In pratica un giorno, mettendo a posto la mia collezione aliena, è sbucata questa VHS: non ho idea di quando l’ho comprata, ma di sicuro dopo il 2005, visto che solo da allora sono diventato utente attivo di eBay.

L.

– Ultimi post simili:

4 pensieri su “[1990] ALIEN (VHS Silver & Gold)

    • Anch’io facevo così ma ero già un malato collezionista – per fortuna con accesso a ben pochi soldi – e quindi l’idea di poter avere in casa un film “vero”, originale, era irresistibile.
      Alla collana “Silver & Gold” sono affezionato, perché fra il ’91 e il ’92 (all’incirca) senza saperlo mi sono comprato tre suoi film: “Kickboxer”, “Aliens” e “Predator”, che conservo ancora dall’epoca. Della Warner curiosamente non mi interessava molto, ho giusto “Bloodsport” e un paio di “Scudi” (“Cinque dita di violenza”, che in quegli anni finalmente riapparve in italiano, e qualcos’altro marziale) ma in generale ero disposto a spender soldi solo per Van Damme e arti marziali varie, quindi c’era talmente tanto poco in giro che non rischiavo di spendere troppo 😛

      "Mi piace"

  1. Pingback: [1992] ALIEN (VHS Fox Video Hi-Fi Stereo) | 30 anni di ALIENS

  2. Pingback: [1993] ALIEN (VHS DeAgostini) | 30 anni di ALIENS

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.