Citazioni aliene: Star Trek Aliens (1988)

da “Starlog” n. 137 (dicembre 1988)

Questa deliziosa vignetta umoristica apparsa sul n. 137 (dicembre 1988) della rivista specialistica “Starlog” mi permette di affrontare un argomento a cui sto pensando da tempo, per “colpa” di Nick Parisi: in questo post chiedeva di immaginare un finale alternativo per le serie che abbiamo amato ed io mi sono divertito a proporre un finale di stagione di “Star Trek” con una missione “aliena”.
Da allora l’idea di fondere ciò che non è mai stato fuso mi ossessiona…

Come ho già dimostrato, le cronologie di Alien e Star Trek hanno molti punti di contatto e c’è spazio per far bene interagire i vari personaggi, eppure non mi viene una sola idea. Sono lontani i tempi in cui le fan fiction mi uscivano fuori da sole…

Se a voi viene in mente un’idea per un ipotetico “Star Trek vs Aliens”, fatemi sapere. Intanto… ecco tutto ciò che sono riuscito ad immaginare, cioè la frase di lancio!

L.

– Ultimi post simili:

3 pensieri su “Citazioni aliene: Star Trek Aliens (1988)

  1. Mica male il nuovo membro dell’equipaggio… se hanno accettato un klingon, non vedo perché non possa starci bene pure uno xenomorfo 😉
    Un soggetto forse te l’avevo già suggerito, da qualche parte: se non ricordo male era una missione di soccorso organizzata durante la seconda missione quinquennale, ufficialmente… non ufficialmente, il recupero ad ogni costo (equipaggio dell’Enterprise compreso) di un’arma biologica da usare contro gli imperi Klingon e Romulano, con lo zampino segreto della sezione 31 😉

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.