[1991-04] Aliens: Reapers

Cover di Frank Miller

Nell’aprile del 1991 la Dark Horse festeggiava cinque coraggiosi anni di fumetto alternativo, che aveva vinto sfide ardue e che era arrivato là dove nessun indipendente era mai stato prima. Tramite la rivista mensile “Dark Horse Presents” si lascia andare ad un giusto entusiasmo e presenta il numero speciale “Fifth Anniversary“, 110 pagine di fumetti brevi (poche pagine) in cui tutti i nomi della casa riprendono un proprio personaggio in storielle inedite.

Il grande John Arcudi ne approfitta per divertirsi con gli xenomorfi ed affida al disegnatore Simon Bisley la storia muta Aliens, che poi l’anno successivo verrà colorata da Chris Chalenor per la ristampa in “Dark Horse Presents: Aliens (Platinum Edition)“, dove verrà battezzata Reapers.

Ecco i primi Reapers dell’universo alieno

Il sito AVP.fandom.wiki fa notare come questo curioso nome in seguito verrà più volte ripreso nell’universo alieno, visto che sarà il titolo di un racconto di Dan Abnett dell’antologia Aliens: Bug Hunt (2017) – dove parla proprio di “mietitori”, visto che protagonista è un pianeta agricolo la cui ecologia è stravolta – e James A. Moore userà addirittura due volte: “reaper” è il nomignolo di una pistola calibro .50 posseduta da Adams, personaggio del romanzo Alien: Sea of Sorrow (2014) e “The Reapers” è il nome del gruppo di soldati d’élite che danno la caccia ai predatori alieni nel romanzo The Predator: Hunters and Hunted (2018), buon prequel del pessimo film The Predator (2018).

Nella storiella vediamo dei cacciatori alieni – ribattezzati nel ’92 reapers, “mietitori” – che sembrano voler distruggere gli alieni e invece… sono venuti per il loro raccolto di facehugger, considerati un piatto prelibato. In fondo… le uova sempre uova sono!

Che fatica fare la spesa

La storia, nella sua ristampa a colori del 1992, viene presentata dalla saldaPress nel novembre 2018 sul numero 20 della rivista mensile “Aliens”, con il titolo Razziatori.

L.

– Ultimi post simili:

5 pensieri su “[1991-04] Aliens: Reapers

  1. Pingback: [2008-03] Aliens: Omnibus 3 | 30 anni di ALIENS

  2. Pingback: Citazioni aliene. L’Armata delle Tenebre (1992) | 30 anni di ALIENS

  3. Pingback: Fumetti di Alien e Predator in Italia | 30 anni di ALIENS

  4. Pingback: [2019-03] Aliens: Grandi maestri 1 | 30 anni di ALIENS

  5. Pingback: Aliens: Original Years – Anteprima | 30 anni di ALIENS

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.