Xenomorph Size Comparison (2019)

Il 14 maggio 2019 il canale YouTube Mega Top Tens ha pubblicato il video Xenomorph Size Comparison dove si diverte a paragonare le altezze dei vari xenomorfi dell’universo espanso.
Dove il creatore del video abbia preso i dati per compilare le misure non è dato saperlo: temo siano frutto di sue supposizioni.

Prima comparazione

Si parte dai 2,4 metri del Warrior del capostipite Alien (1979), che diventano 2,7 nel Newborn del film Alien Resurrection (1997): perché questa differenza, visto che è la stessa specie con in più solo sangue di Ripley? Non saprei.
Abbiamo poi il Predalien, nato dal videogioco Aliens vs Predator 2 (2001) e approdato al cinema nello sfortunato Aliens vs Predator 2: Requiem (2007), i cui 3 metri di altezza immagino siano dovuti al fatto di avere DNA Predator nel sangue.

Predalien vs Xeno-Judge

Con i suoi 3,1 metri chiude la fila il Praetorian, la guardia personale della Regina, che personalmente ho conosciuto con il citato videogioco del 2001 e mi prefiggo di controllare se fosse presente già anche in quello del 1999, ma ne dubito.

Seconda comparazione

Irresistibile il Croc Alien – ho piacere di aver inventato nel 2015 un nome che poi, in modo indipendente, è entrato nella mythology! – che ha presentato i suoi 4 metri nel fumetto Batman vs Aliens (1997).

Non sarà scientificamente accurato, ma il Croc Alien è mitico!

Ignoro tutto del Carrier, con i suoi 4,5 metri, perché è presente nel videogico Aliens vs Predator: Extinction (2003) a cui non ho mai giocato.
L’Ultramorph è ovviamente brutto e stupido, con i suoi 4,8 metri, ma non è colpa sua, visto che nasce dalla mente perversa di Ridley Scott in quella porcata di Alien: Covenant (2017), mentre questa seconda carrellata si conclude con i 6 metri del capolavoro dei capolavori: l’Alien Queen che, insieme alle altre cose, ha reso immortale il film Aliens (1986).

Terza comparazione

Nell’ultima carrellata, dopo la Regina troviamo il Re con i suoi 7 metri, cioè uno degli esperimenti ben poco controllabili del dottor Kleist del fumetto Aliens: Rogue (1993). Per stessa ammissione del “misuratore”, l’Empress di 7,5 metri è un personaggio vago che si vede nel videogioco Aliens vs Predator 2 (2001) e in altri giochi, ma di cui in realtà si sa ben poco.
Chiude la rassegna Queen Mother con i suoi 15,2 metri,  il pessimo personaggio inventato da Mark Verheiden per Aliens: Earth War (1990), l’indecoroso terzo episodio di una saga splendida. Nella foto la super-Regina è rossa per ricordare che è apparsa anche in Aliens: Genocide (1993) e quindi entrambe le razze aliene (nera e rossa) ne hanno una.

Ecco infine il video, dove le parti esplicative sono prese dalle varie alien-pedia in giro per la Rete.

L.

– Ultimi post simili:

2 pensieri su “Xenomorph Size Comparison (2019)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.