[Short Film] Alien Xenomorph (2015)

Inquadratura alla Alien 3: ottimo inizio!

Il tedesco Andre Peisker ha il cuore alieno al posto giusto ed essendo nel campo dell’animazione grafica per iClonequi ci spiega come ricreare Lara Croft! – crea un cortometraggio di circa 8 minuti a tema alieno: una delizia dal titolo Alien Xenomorph, che trovate sul canale YouTube Peisker Film.

Nave militare di esplorazione Isac 4.
Destinazione: stazione Alpha 6.
Obiettivo della missione: gestire una forma di vita biosintetica.

A bordo vediamo uno scienziato ammirare uno xenomorfo adulto attraverso un vetro, in una scena che ricorda da vicino l’ammirazione che prova il dottor Gediman di Alien Resurrection (1997).

Intanto la grintosa soldatessa Ashley Walker in palestra si allena al sacco, sotto gli occhi attenti di Carter che la spia attraverso il sistema di videosorveglianza.

Stando alla donna, la Isac 4 sta trasportando armi di distruzione di massa: che si riferisca alle uova aliene che riempiono la stiva?

Uova che poi, a quanto pare, servono per creare nuovi alieni freschi freschi.

Il problema nasce quando la nave incontra una fascia di asteroidi e ne rimane danneggiata: lo scontro apre le celle degli alieni e inizia un massacro facilmente immaginabile.

Nel tentativo di capire come arginare la minaccia, Ashley scopre quello che evidentemente ignorava, cioè gli esperimenti umani condotti sulla nave.
Tramite il computer riesce ad attivare l’ologramma registrato dell’unica persona che possa darle qualche consiglio valido: Ellen Ripley!

Sarebbe bello dire che ora Ashley, con i consigli dell’ologramma di Ripley, parta a fare arrosto i mostracci, in una sequenza d’azione memorabile: un bel sogno, interrotto sul nascere. Arriva Carter, che è un sintetico, e per motivi ignoti uccide Ashley. Fine…

È un maledetto peccato che il corto si interrompa bruscamente proprio quando inizi. La soldatessa tatuata Ashley (doppiata da Frauke Kestner) ha tutte le carte in regola per entrare nell’universo delle “eroine aliene”, e dopo una premessa del genere poteva venir fuori uno showdown coi fiocchi: dispiace che così non sia stato.

La beffa è che nel Peisker ha rilasciato nel novembre 2016 un trailer che prometteva per il 2017 l’edizione Uncut del cortometraggio, con molte più scene della bella Ashley e a quanto pare un confronto finale con una Regina Aliena, segno che lo showdown è stato effettivamente “girato”. Purtroppo non ho trovato tracce di questa versione Uncut.

Ecco il video:

L.

– Ultimi post simili:

3 pensieri su “[Short Film] Alien Xenomorph (2015)

  1. Un vero peccato quel finale brusco, proprio quando la storia cominciava a decollare: Ashley tolta di mezzo perché testimone scomoda degli esperimenti, probabilmente… sempre nella molto remota possibilità che il primo piano della pistola di Carter non significhi altro (tipo magari l’aver sparato al computer, per disattivare l’ologramma di Ripley prima che rivelasse troppe informazioni alla soldatessa).

    Piace a 1 persona

    • Sicuramente il colpo di pistola andrà a vuoto, visto che nella promessa versione uncut la soldatessa comincia davvero ad affrontare alieni, ma forse è stata una trovata per far finire una storia che stava diventando troppo lunga e l’animazione troppo impegnativa. Peccato.

      "Mi piace"

  2. Pingback: Enciclopedia delle Astronavi | 30 anni di ALIENS

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.