[Short Film] Alien: The Last Survivor (2012)

Lo stesso 2012 in cui Ridley Scott presentava Prometheus, gli appassionati della casa tedesca Nocturnus Film hanno portato all’Hamburg International Short Film Festival un cortometraggio concepito originariamente con tutt’altra trama ma poi trasformato in corsa in omaggio alieno: Alien: The Last Survivor.

È ora di andare a nanna…

Sul loro canale YouTube quelli della Nocturnus nel giugno 2013 hanno caricato il cortometraggio in versione completa, di circa sei minuti, mentre al festival hanno presentato una versione di circa tre minuti totali.

Siri Nase, la Ripley tedesca

Malgrado la data, le note del video – dove viene spiegato quanto fin qui raccontato – citano Alien: Covenant (2017), lasciando ipotizzare varie modifiche nel corso degli anni.

Siri Nase passa a pieni voti la prova “Ripley costume”!

Girato in tre giorni con una Canon 5D (non so cosa sia, mi limito a riportare questa informazione presa dalle note!), il cortometraggio diretto da Daniel Raboldt ci presenta Ripley (la tedesca Siri Nase) in questa particolare versione della scena finale di Alien (1979), con tanto di gatto… di un altro colore!

Me lo ricordavo più rosso, Jonesy!

Ed uno xenomorfo che… mettiamola così: sicuramente non violerà alcun copyright!

Me lo ricordavo diverso, l’alien…

Per quanto si senta sottopelle la grande passione per il film, ricreare identica la scena lascia insoddisfatti, alla fine: a parte l’andare a dormire con copertina e peluche, al posto della cabina del criosonno, non c’è alcuna licenza narrativa come invece sarebbe stato carino trovare.

Ecco il cortometraggio completo:

L.

– Ultimi post simili:

3 pensieri su “[Short Film] Alien: The Last Survivor (2012)

  1. Effettivamente non violerà nessuno xeno-copyright, no… tutt’al più, per me il suo muso qui potrebbe vagamente ricordare quello di un Quarren di Star Wars (mentre c’è chi ci ha addirittura visto delle ascendenze Cthulhiane) 😉

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.