[2019-03] Predator saldaPress 7

Cover di Dean Ormston

Anche se con forte ritardo, arriva in edicola il settimo numero (28 marzo 2019) della testata “Predator“, compagna di “Aliens”.

L’albo contiene l’intera saga Hell Come a Walkin’ (1998) della romanziera Nancy Collins, che nella traduzione di Andrea Toscani diventa L’inferno si avvicina.

L.

– Ultimi post simili:

5 pensieri su “[2019-03] Predator saldaPress 7

    • L’idea è simpatica, sulla carta, e si sa che gli americani considerano la loro storia del West come Mitologia Suprema, quindi era ovvio che ci finisse un Predatore: anche nell’antologia “If It Bleed…” c’è un racconto ambientato se non ricordo male nella stessa identica epoca.
      Però poi l’esecuzione è quello che è. Rimanda ad un momento di grande stagnazione del personaggio, in realtà molto più lungo di quello di Alien, invischiato in storielle molto dimenticabili che fanno rimpiangere i cicli corposi dell’epoca d’oro dei metà Novanta.
      Malgrado i fan si riempiano la bocca con la mythology, la saga a fumetti di Predator dalla seconda metà dei Novanta comincia a difettare proprio di elementi ricorrenti: prima di Fire and Stone in pratica è tutto un alternarsi di storielline di poche pagine che al di là di una grafica del costume non hanno alcun legame fra di loro. E sì che la Dark Horse sapeva bene che i personaggi ricorrenti piacciono, visto che li ha usati – come Broken Tusk e Shorty. Perché non la smettono di fare compitini senz’anima e non tornano a raccontare storie?
      Dopo la morte totale di “Hunters” ho seri dubbi che Predator sia ancora in vita…

      "Mi piace"

  1. E qui abbiamo di nuovo il western Predator con le unghie troppo cresciute (ma pazienza, a queste “libertà creative” ci si fa il callo) in edizione italiana, stavolta… storia trascurabile, in attesa del prossimo Predator di Claudio Castellini in arrivo (finalmente!) 😉

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.