[2008-06] Predator: Omnibus 3

Cover di Igor Kordey

Terza parte di una corposa serie antologica con cui la Dark Horse Comics raccoglie tutte le storie di Predator edite all’epoca, in ordine cronologico.
Ecco il contenuto di Predator: Omnibus volume 3, che trovate a buon prezzo su Amazon in digitale:

[1993-12] Predator: Bad Blood  Giunta anche in Italia, è la storia di un guerriero Bad Blood che finisce sulla Terra e comincia ad ammazzare tutti. Arriva un Blooded Warrior per fermarlo e mentre i due si prendono a mazzate spaziali ci sono degli umani che fanno e dicono cose banali.
Nell’agosto del 1993, sul numero 12 del mensile “Dark Horse Comics“, la saga viene anticipata da un prologo in tre puntate (scritto nel 1992, stando alla firma sulla copertina) che racconta la caduta sulla Terra del Bad Blood e il massacro di uomini che nella saga vediamo già compiuto.

[1996-12] Predator: Kindred  Fleener Creek, 1958. Il piccolo Buddy sta per diventare un uomo con un rito di caccia, ma la situazione si rovescia: un Predator gli uccide il padre davanti agli occhi.
1996. La cittadina è in preda alla violenza di criminali evasi e del ritorno di un Predator: la sceriffa Mathis e un Buddy traumatizzato dovranno unire le forze contro le minacce.
Un’ottima storia che arriva al momento giusto, cioè in un periodo fatto di piccoli one shot insoddisfacenti, quindi è benvenuta.

[1997-04] Predator: Hell & Hot Water  Un gruppo di soldati sommozzatori raggiunge la costa del Cile dove sanno che un Predator è atterrato… anzi, è ammarato! Inizia un’avventura sottomarina dove scopriamo che il Predator dimostra di essere a proprio agio tanto nella giungla che sotto il mare.
Una storiella che non punta certo sulla trama bensì sull’innegabile fascino dei tanti scontri sottomarini con un Predator che dimostra di essere a proprio agio tanto nella giungla che sotto il mare.

[1996-11] Predator: Strange Roux  Nel Bayou, in Louisiana, tre abitanti del posto devono vedersela con un Predator in piena stagione di caccia. Per fortuna la creatura è parecchio “onorevole” e si mette sempre al loro livello, perché sia uno scontro equo. Ma tanto i “guerrieri della palude silenziosa” sono un osso duro già di per sé.
Storiella divertente che torna a mostrare il disco come arma, parecchio assente dal mondo a fumetti, e presenta il Predator che mangia un animale locale: non sa che i viaggiatori dovrebbero stare attenti a quello che mangiano in loco?

[1997-03] Predator: No Beast so Fierce  Veloce one shot in bianco e nero apparso sul mensile “Dark Horse Presents”.
La vedova del capitano Trask ingaggia dei cacciatori esperti per catturare il leone che l’ha resa vedova: non sa che nella giungla c’è un predatore ben più pericoloso, da affrontare.
Ovviamente nessun cacciatore riscuoterà il premio ventilato e tutti moriranno sotto gli attacchi del Predator, che ammazza tutti con il plasma… ma tiene il “corpo a corpo” per lo scontro finale con l’onorevole leone.

[1997-08] Predator: Bump in the Night  Storiella apparsa sul mensile a fumetti “Dark Horse Presents”.
Tre ragazzini passano una notte d’estate a raccontarsi storie dell’orrore, come quando è atterrata un’astronave aliena lì vicino: uno dei tre porterà gli altri a toccare con mano che anche le storie dell’orrore possono essere vere.
Impegnato a cacciare anatre per cena, l’alieno non ha tempo per i ragazzini i quali tornano nella tenda, indecisi se credere a quanto hanno visto: sarà stata tutta un’allucinazione dovuta alla serata piena d’eccitazione? Il Predator che li spia a due passi dalla tenda potrebbe essere una prova della concretezza della situazione…


Ecco le rispettive copertine nell’edizione Omnibus:

L.

– Ultimi post simili:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.