[2018-09] Predator saldaPress 1

Cover di Dough Wheatley

Lo scorso 25 settembre 2018 la saldaPress ha inaugurato una nuova testata mensile: “Predator“, che va ad affiancarsi alla regolare “Aliens”.
Malgrado non abbia percezione di reale successo di questi fumetti in edicola, l’arrivo di una seconda collana fa pensare che evidentemente le vendite ci sono: la cosa mi fa piacere e spero il successo di entrambe le testate sia sempre maggiore.

I primi tre numeri di questo nuovo mensile presenteranno le sei parti della deludentissima saga Predator: Hunters (2017) di Chris Warner, su cui avevo puntato tantissimo e che mi ha lasciato con un pugno di mosche in mano.
La traduzione è sempre del consueto Andrea Toscani.

Come di consueto nelle note che accompagnato il fumetto si cerca disperatamente collegamenti con i film e si tace sonoramente sui personaggi che formano il cast della storia: sarebbe come presentare I magnifici sette dicendo «ci sono alcune comparse già viste al fianco di John Wayne», ignorando il cast stellare.
Come mai i curatori di questa testata si sono dimenticati di dirci che tornano in scena Enoch Nakai da Predator: Big Game (marzo 1991) e Mandy Graves da Predator: Bad Blood (dicembre 1993)? Eppure sono personaggi molto ben noti ai fan italiani, essendo i rispettivi fumetti fra i rarissimi casi di Predator usciti nelle nostre edicole, grazie a PlayPress. Forse che non si voleva citare quella storica casa?

Comunque i mirabolanti disegni di Francisco Ruiz Velasco stampati su carta patinata fanno la loro dannata figura: per leggere preferisco sempre il digitale, ma è innegabile che sfogliare un albo come questo è un’esplosione di puro piacere per gli occhi!

L.

– Ultimi post simili:

Annunci

8 pensieri su “[2018-09] Predator saldaPress 1

  1. …non so se prenderlo o meno, i disegni sono veramente belli e il design dei Predator (molto piú tribale rispetto alle versioni precedenti) mi piace molto, ma se poi la trama e i personaggi sono deludenti come dici, allora non só che fare…

    Piace a 1 persona

    • E’ un’occasione mancatissima, ma diciamo che questo primo numero merita, con l’arrivo in scena dei vari “sopravvissuti” di 30 anni di fumetti Dark Horse. La storia è divisa in sei parti e diciamo che le prime tre sono ancora gagliarde, poi il nulla prende il sopravvento.
      Però non vorrei contagiarti con il mio giudizio personale, se anzi segui la saga fammi sapere che ne pensi 😉

      Mi piace

      • Piú che altro credo che la prenderó tutta in una sola volta, quando saranno uscite tutte le parti, forse ti sembrerá inusuale, e posso comprendere, ma preferisco gustarmela tutta in una sola volta, diciamo che nel campo dei fumetti sono “nuovo” se si puó dire, e gli unici fumetti che sono riuscito a recapitare sono Old Man Logan e Predator 30° Anniversario (per il momento ovviamente)…so che ho scritto un papiro abbastanza prolisso, sorry😅…

        Piace a 1 persona

      • Otto righe sono un papiro? Non hai visto quanto riesco a scrivere io nei commenti 😀
        Se in seguito riuscirai a trovare questi numeri tutti insieme allora sì, ma metti in conto che parliamo di testate già abbastanza rare da trovare in edicola – il numero che presento l’ho trovato solo a Roma centro, che più in là nessuno sa cosa sia – non vorrei che in seguito scomparisse nel nulla.
        Sono molto curioso di sapere che ne pensi a leggere oggi, 2018, le storie del Predator scritte nel 1988! Parti dal presupposto che per forza troverai stili e tematiche molto diverse: Verheiden ha scritto un’avventura siberiana mentre l’URSS si stava disgregando, quindi la sua storia aveva una valenza molto più potente all’epoca della sua uscita.

        Mi piace

  2. Pingback: Regali alieni 2018 | 30 anni di ALIENS

  3. Pingback: Regali di Natale 2018 | 30 anni di ALIENS

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.