[1996-11] Predator: Strange Roux

Cover di Paul Lee

Storia veloce a numero unico presentata nel novembre 1996, che non mi era mai capitata fino ad ora: Predator: Strange Roux, a due spicci su Amazon in digitale.

La storia è di Brian McDonald, che l’anno dopo curerà per la Dark Horse la serie a fumetti di Lost in Space, durata ben poco probabilmente perché il film dell’epoca era di una bruttezza mostruosa.
I bei disegni sono di Mitch Byrd, che per la casa ha curato Robocop: Roulette (1993) e un altro fumetto tratto da un film dell’epoca, Starship Troopers (1997).

Se incontri un Predator nelle paludi… questo è da non fare

Siamo in un tipo di giungla ben diversa da quelle equatoriali: siamo nel Bayou, nelle paludi della Louisiana. Qui girano storie e leggende di magia nera, con uomini trasformati in mostruose creature: che sia uno di questi quel Predator che è appena sceso?

Che poi il Predator reagisce!

Finita la parte “leggendaria”, si passa allo scontro di tre “guerrieri della palude silenziosa” con un Predator così onorevole da mettersi sempre al loro livello, così da avere uno scontro onorevole. Forse un po’ troppo… visto che la sua testa finisce servita per pranzo!

Un combattimento ad armi pari

Storiella divertente che torna a mostrare il disco come arma, parecchio assente dal mondo a fumetti, e presenta il Predator che mangia un animale locale: non sa che i viaggiatori dovrebbero stare attenti a quello che mangiano in loco?

L.

– Ultimi post simili:

5 pensieri su “[1996-11] Predator: Strange Roux

    • Ne sono usciti tanti ed essendo tutti abbastanza anonimi non è che abbiano lasciato chissà che eco dietro di sé. E’ anche vero che all’epoca ormai da anni non frequentavo più fumetterie e internet era di là da venire, quindi in ogni caso avrei dovuto aspettare almeno un decennio prima di poter ricevere anche solo informazioni sulle uscite del 1996…

      "Mi piace"

  1. Pingback: Fumetti di Alien e Predator in Italia | 30 anni di ALIENS

  2. Pingback: [2008-06] Predator: Omnibus 3 | 30 anni di ALIENS

  3. Pingback: [2019-06] Predator saldaPress 10 | 30 anni di ALIENS

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.