LEGO Aliens su BrickSafe

Ieri su questo blog è passato Moreno Pavanello – il Moro, curatore del blog Storie da birreria – e ha portato un felice scompiglio: non solo ha messo a serio rischio i nostri portafogli segnalandoci un sito dove acquistare singoli mattoncini LEGO, ma si è spinto fino a farmi conoscere Lego Designer, un software che ha seriamente rischiato di farmi saltare tutti gli impegni ed assorbirmi completamente a creare modellini LEGO!

Non so se darà a tutti lo stesso avviso, comunque il sito non mi ha permesso di usare il software on line spingendomi a scaricarlo gratuitamente. (Occhio che sono circa 300 mega.)
Ho trovato parecchio macchinoso il software ed è un bene, altrimenti davvero dovrei darmi malato per un mese e passare ogni istante a progettare modellini…

Scoperto che il software importa modelli creati da altri, sono ovviamente volato a cercare set alieni già composti, scoprendo Bricksafe: enorme sito strapieno di modellini scaricabili in .lxf e quindi importabili in Lego Designer.

Ci ho trovato un APC e (come si vede dalla foto qui in alto) l’intero cast di Aliens
Questo vuol dire che potete caricare tutti i personaggi di Aliens in Lego Designer e farci quello che volete: per fortuna non ho trovato facilissimo l’uso del software altrimenti c’era davvero da perdere la testa…

Non mi rimane che ricordarvi che Moreno sta organizzando il prossimo San Giorgio Canavese Brick Expo, a settembre 2018: iscrivetevi al suo blog per rimanere aggiornati.

Ed ora… vado a studiare un tutorial di Lego Designer…


L.

– Ultimi post simili:

5 pensieri su “LEGO Aliens su BrickSafe

  1. Ah ah, spiacente di aver attentato ai tuoi impegni! 😀
    E mille grazie per la segnalazione!
    Il Lego designer è un succhiatempo terribile, ma una manna dal cielo per chi vuole creare i propri set, o anche solo sbizzarrirsi a provare a vedere come potrebbero venire senza poi per forza doverli creare davvero. Ricordati solo che ogni tanto devi mangiare e dormire (e aggiornare i blog!)

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.