[2018-01] The Complete Predator Omnibus

Il 30 gennaio 2018, puntuale come una stagione di caccia, la Titan Books presenta una spettacolare antologia: The Complete Predator Omnibus, che ho subito preso in digitale su Amazon.

Non c’è “numero” perché – immagino – si tratta di un volume unico che raccoglie le tre novelization di altrettanti storici e meravigliosi fumetti degli anni Novanta. Della seconda vita letteraria dei Predator, quella inedita dopo il Duemila, spero che la Titan Books sforni una raccolta a parte, visto che sono romanzi rarissimi da trovare a prezzi decenti.

Ecco il contenuto di questa antologia, che in cartaceo sfoggia 672 pagine! È ovviamente mia la traduzione delle tramette:

Cover di John Bolton (Millennium 1995)

Concrete Jungle (maggio 1995) di Nathan Archernovelization del fumetto Predator: Heat (1989) di Mark Verheiden e Chris Warner (in Italia: PlayPress 1991), ristampato in seguito con il titolo Predator: Concrete Jungle.
Il detective Schaefer di New York ne ha viste tante, dagli omicidi domestici alle esecuzioni delle gang di trafficanti: ma non ha mai visto la Grande Mela così insanguinata come stanotte, con corpi scuoiati appesi ai soffitti come quarti di bue. Quando Schaefer ha un incontro ravvicinato con uno di questi assassini, si rende conto di avere davanti qualcosa di molto più grande di quanto sospettasse. Ce la farà il poliziotto più tosto della città ad affrontare il cacciatore definitivo?

Cold War (maggio 1997) di Nathan Archernovelization del fumetto Predator: Cold War (1991) di Mark Verheiden e Ron Randall, inedito in Italia.
Qualcosa è caduto dal cielo nelle distese siberiane, e ben presto corpi umani decapitati si vedono apparire nella zona. Le autorità russe brancolano nel buio, ma al Pentagono qualcuno ha capito la situazione: sono tornati i Predator.
[P.S. Non è specificato, ma è la seconda (e purtroppo ultima) avventura di Schaefer. N.d.R.]

Big Game (maggio 1995) di Sandy Schofieldnovelization del fumetto Predator: Big Game (1991) di John Arcudi e Evan Dorkin (in Italia, PlayPress 1992).
Nel deserto del New Mexico è atterrato uno strano veivolo: è arrivato un Predator, pronto a cacciare umani. Per il soldato Enoch Nakati, di origine navajo, è una leggenda che prende vita: il ritorno dell’onorevole creature che tempo addietro fu battuto dall’eroe Nayenezgani, il mitico cacciatore di mostri. Utilizzando la saggezza dei suoi antenati, Nakati si confronterà con il Predator in una battaglia finale degna di finire nella leggenda. Riuscirà anche stavolta l’eroe ad uscirne vincitore?

L.

– Ultimi post simili:

3 pensieri su “[2018-01] The Complete Predator Omnibus

  1. Il detective Schaefer se n’è andato davvero troppo presto dal fumettomondo Predator… se non sbaglio però è apparso ancora un’ultima volta in Predator: Dark River (inedito in Italia, ovviamente) 😉

    Piace a 1 persona

  2. Pingback: [1995-05] Predator: Concrete Jungle | 30 anni di ALIENS

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.