[2007-10] Alien vs Predator: Sand Trap

Cover di Davide Fabbri

Trovo per caso questo one shot che la Dark Horse Comics sembra aver rilasciato per caso, per poi dimenticarlo: non esistono infatti notizie di Alien vs Predator: Sand Trap.
Grazie a Xenopedia scopro che si tratta di un albo speciale rilasciato esclusivamente in omaggio al rarissimo cofanetto DVD Alien vs. Predator: The Ultimate Showdown.

Siamo nel mondo narrativo che la Dark Horse ha cercato di far nascere dopo l’AVP (2004) di Paul W.S. Anderson, senza alcun successo. Lo dimostra sia il logo “AVP: Alien vs Predator” in copertina – che però nel colophon all’interno torna il classico “Aliens vs Predator”, con gli alieni plurali – che la presenza ai testi dello stesso Mike Kennedy che aveva scritto The Thrill of the Hunt (2004): saga che doveva dar vita ad un nuovo universo che invece purtroppo è nato morto.

Un gruppo di soldati americani in Afghanistan si ritrova schiacciato, in pieno deserto, fra un Alien e un Predator. L’unico sopravvissuto non sarà creduto e i suoi racconti di mostri spiegati con lo stress post-traumatico. Non è espressamente citato, ma è facile sia questo uno dei superstiti che torneranno nella saga Predator: Hunters (2017).

I disegni di Davide Fabbri – che per la Dark Horse ha curato Star Wars, Xena e Starship Troopers, mentre ha curato Hellblazer per la DC Comics – sono belli ma non c’è molto altro da dire su questa storiella, sicuramente simpatica come bonus per un cofanetto DVD.

L.

– Ultimi post simili:

3 pensieri su “[2007-10] Alien vs Predator: Sand Trap

  1. Pingback: Fumetti di Alien e Predator in Italia | 30 anni di ALIENS

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.