[2017-09] Cofanetto: Alien 6-Film Collection (Blu-ray)

Immancabile arriva il nuovo cofanetto con tutti e sei i film alieni, malgrado PrometheusCovenant non abbiano nulla a che vedere con il ciclo: Alien Collection 1-6 (Steelbook) (Blu-ray)Alien Collection 1-6 (Steelbook) (Blu-ray) + Poster Alien: Covenant – Esclusiva Amazon Geek Mix (con il poster incredibilmente brutto.)

La particolarità dei cofanetti di Alien è che peggiorano man mano che passano gli anni: dopo il mitologico Alien Quadrilogy (2003) la qualità è crollata miseramente, fino ad avere questo che non è altro che un pezzetto di plastica leggera – che sicuramente si romperà durante il trasporto – con ammonticchiati all’interno sei dischi, separati in due file da tre. Senza alcuna protezione fra un disco e l’altro.

Ovviamente dimenticatevi i contenuti speciali, che sono stati banditi dall’home video: dopo quel 2003 non esistono più edizioni che le contengano, per cui tenetevi stretto Alien Quadrilogy.

L.

– Ultimi post simili:

9 pensieri su “[2017-09] Cofanetto: Alien 6-Film Collection (Blu-ray)

    • Che io sappia Quadrilogy non è uscito in Blu-ray: in questo formato è uscito Anthology, che ha i film e i relativi director’s cut ma non l’ingente massa di contenuti speciali, purtroppo. Se ti va, mi daresti conferma dell’edizione che hai comprato? Perché nel caso aggiorno il database che sto creando ^_^

      "Mi piace"

  1. Va bene, ho capito: meglio che mi tenga cari i miei DVD sparsi, che i contenuti speciali ancora LI HANNO, piuttosto che rimanere fregato da una tale “cofana” (a queste condizioni, non le posso proprio concedere il diritto di fregiarsi del nome di cofanetto) 😦

    Piace a 1 persona

    • ahahah faccio subito mia l’espressione “cofana” 😀 Per curiosità, quali dischi sparsi hai? Quelli del 2000 (provenienti dalla mitica Alien Legacy) quelli doppio disco del 2004 (dalla Quadrilogy) o quelli del 2012 (dalla Anthology)? I primi hanno alcuni contenuti, i secondi un mare di contenuti, i terzi una mazza di niente. (A parte l’inutile commento audio di venti persone che parlano contemporaneamente)

      "Mi piace"

      • Allora: Alien, Aliens e Alien Resurrection sono quelli del 2000 (Alien Legacy, quindi) mentre per Alien 3 ho avuto modo di “correggere” l’edizione Legacy dall’errato audio spagnolo iniziale 😉 (che comunque ancora ho) con la più corposa Anthology a doppio disco, trovata a un prezzo più che contenuto…

        Piace a 1 persona

      • Io comprai i quattro film sfusi della Legacy – in cui però l’audio spagnolo del terzo era già stato corretto – e pian piano, sfruttando le offerte e gli sconti, sto rimediando anche le altre edizioni.

        "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.