
«Il nemico del mio nemico è mio amico»
Recentemente è stato trasmesso dal canale satellitare a pagamento Sky Atlantic la deludente miniserie “Vice Principals” (2016) creata da Jody Hill e Danny McBride: l’essere targata HBO ha significato ottima qualità tecnica ma la sceneggiatura, dopo un inizio molto intrigante, non ha retto tutte e nove puntate, spesso noiose.
(Scopro che esiste anche una seconda stagione, che starò attento a NON vedere!)
Nella foto qui sopra ci sono i due protagonisti: il vice preside Lee Russell (Walton Goggins) e il vice preside Neal Gamby (Danny McBride).
Spero abbiate notato che sono entrambi “attori alieni”: Goggins è stato il galeotto Stans in Predators (2010) mentre McBride è stato il totalmente sbagliato Tennessee nell’altrettanto sbagliato Alien: Covenant (2017).
I due vice presidi ambiscono entrambi alla poltrona di preside, che però all’ultimo secondo viene assegnata all’esterna Belinda Brown (Kimberly Hebert Gregory): i due protagonisti giurano di distruggere la nuova venuta così da tornare poi a lottare l’un contro l’altro per il posto da preside.
L’immagine che uso come apertura del post è il momento in cui i due nemici stringono un patto:
«Il nemico del mio nemico è mio amico».
E questa ovviamente è un’altra citazione aliena: è la frase che Poul W.S. Anderson ha fortemente voluto come leitmotiv del film AVP: Alien vs Predator (2004), tanto da scriverla nel titolo… in lingua Predator! (Come raccontato nel commento audio.)
L.
– Ultimi post simili:
- Citazioni aliene [2022-11] Nathan Never 378
- Citazioni aliene [2019-11] Simpson 31×08
- Citazioni aliene brevi
- Citazioni aliene [2022-07] Elvira in Horrorland 3
- Citazioni aliene [2022-06] Star Trek: Strange New Worlds 1×09
- Citazioni aliene [1990-10] Pappa e ciccia 3×07
- Citazioni aliene [1997-04] Dylan Dog 127
- Citazioni aliene [2022-09] Biennale di Venezia
- Citazioni aliene [1998-08] Zona X 38
- Citazioni aliene [2016-08] Teen Titans Go! 3×42
Una volta entrati a fare parte dell’universo alieno è per sempre 😉 Peccato per la serie, Walton Goggins è un attore fantastico, il problema però pare sempre Danny McBride, se penso che sta scrivendo il nuovo “Halloween”… Gulp! Cheers
"Mi piace"Piace a 1 persona
Coooooooooooosa sta facendo McBride? Ok, ti conviene metterci una croce sopra…
Finché faceva il cattivo nei film con James Franco e Seth Rogen ci stava, perché ha la faccia da infame, ma qui dimostra di non aver equilibrio nella scrittura e il 90% della sceneggiatura è fatto di banalità scontatissime.
Peccato, per Halloween: facciamo finta che non vedrà mai la luce…
"Mi piace""Mi piace"
… e questa non sarebbe una cattiva idea, visto che è l’idea portante del remake a esserlo (cattiva, e pure peggio): un Michael Myers di nuovo (dopo quello di Rob Zombie) semplicemente umano, perché si pensa che solo un personaggio più realistico abbia le carte in regola per spaventare il pubblico contemporaneo. Ecco, allora fate un film appositamente per il suddetto pubblico e non rompete le palle a un mito dell’horror che non ha alcun bisogno di venire “rivisitato” da chicchessia…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Giusto! E soprattutto mettete a lavorare McBride su roba tipo Star Trek o Star Wars, cioè che rompa le balle ad altri fan invece di toccare i nostri miti 😀
"Mi piace""Mi piace"