Recensione a sorpresa di Aliens vs Boyka

Con mia grande sorpresa Y.J. A. del forum AlienPredatorItalia ha voluto recensire la mia Trilogia di Boyka, che ora trovate interamente in eBook gratuito.
Ringrazio di cuore il lettore e recensore e riporto di seguito il suo intervento.
L.

RECENSIONE SAGA ALIENS Versus BOYKA

VOTI:

Aliens versus Boyka = 9

Aliens versus Boyka 2: Gynoid = 7.5

Aliens versus Boyka 3: Dead Or Alive = 7

RECENSIONI

Aliens versus Boyka

Il primo AvB è davvero bellissimo, un idea originale sviluppata molto bene che intrattiene il lettore.

Il personaggi sono davvero ottimi:

Boyka è in assoluto il mio preferito in tutta la saga.
Mi ha sempre ricordato un misto tra Balboa e Drago.

Rykov è il tipico stronzetto che sacrificherebbe chiunque per qualsiasi cosa, mantenendo alto lo spirito bastardo della Weyland-Yutani.

Dunja è affascinante. Molto vendicativa e mascolina, adoro questo genere di donna da quando ho visto Aliens.

Dimitri é praticamente un Hudson più… “stronzo” (in senso buono) e nonostante duri abbastanza poco
mi ci sono affezionato :) .

L’armatura Berserker mi è piaciuta da morire, ed i combattimenti con gli Xeno sono entusiasmanti, avrei solo preferito una battaglia più lunga con la Regina.

***

Aliens versus Boyka 2: Gynoid

Il secondo è… interessante, oltretutto é molto più action del primo.

Il Dottor Litcher era “affascinante”, con i suoi modi pacati e cordiali riusciva a essere convincente nel nascondere la sua follia.

Eloise era un personaggio interessante, veniva trattata da bestia e lo era diventata, ma grazie a Boyka era riuscita a trovare il suo lato umano.

La carenza di Xeno si fa sentire, ma il tutto é ricompensato da molta azione.

Le Ginoidi sono davvero molto interessanti, degli Xenomorfi che assomigliano a donne grazie all’ingegneria genetica? Si cade un po nel ridicolo con questa idea ma a me non è dispiaciuta.

La cosa che mi ha incuriosito di più è il rapporto tra Boyka e Eloise.

***

Aliens versus Boyka 3: Dead Or Alive

La terza storia è abbastanza trash e non rispecchia molto la prima storia.

Boyka ed Eloise hanno un ruolo molto marginale, e gli Xeno sono ridotti a qualche particina.
I Predator mi son piaciuti pur avendo un ruolo marginale, l’idea dei tendini come punti deboli é molto interessante.
Avrei solo preferito un combattimento più lungo tra Boyka e il Predator.

I personaggi di Lucas e Eve erano particolarmente carismatici e la loro relazione era assai bizzarra quanto incredibile.
La morte di Eve mi era dispiaciuta molto.

_________________________________

La saga AvB sarebbe ottima sostituendo magari gli Xeno e i Pred con altri alieni.

13 pensieri su “Recensione a sorpresa di Aliens vs Boyka

  1. Ma non è trash il terzo capitolo! E’ l’universo espanso che abbraccia più personaggi 😉 Scherzi a parte giustamente le tua fan fiction piacciono perché sono fighissime, ben scritte e si vede che hai a cuore tutti i personaggi, infatti nessuno risulta snaturato.

    Devo ancora leggermi quella suo Predator, sono rimasto indietrissimo! Cheers

    Liked by 1 persona

  2. Salve gente! Sono l’utente Y. J. A. Da A&P-Italia .
    Arrivo qui per dire…
    Grazie Lucius per aver postato la mia recensione, sei un amico! : )
    E posso dire che in effetti su Dead Or Alive ci sono andato abbastanza pesante, ma sostanzialmente mi é piaciuta tutta la trilogia.
    Grazie ancora per Lucius.

    Liked by 1 persona

    • Ti ringrazio per la recensione di cuore e io stesso, per quanto mi sia divertito a scrivere il terzo, ritengo il primo nettamente superiore. Magari un giorno “torno indietro” e riprendo l’armatura Berserker, scrivendo un’altra seconda impresa di Boyka e Dunja ^_^

      Mi piace

      • Beh, ma di storie degne ne hai già scritte tre, mi pare… Florentine deve solo passare da queste parti e darsi una mossa! 😉
        P.S. L’essere stato “padrino” di Dead Or Alive ovviamente non mi esime dall’applicare una giusta obiettività e imparzialità nel giudizio finale, per cui… per cui… ma “per cui” DE CHE, è una storia che SPACCA, è scritta FOTTUTAMENTE bene e VAI AVANTI COSI’!! (Eh, quello che mi salva è proprio il riuscire a non essere mai di parte) 😀

        Liked by 1 persona

      • ahahah contentissimo di averti scatenato un giudizio oggettivo e soprattutto distaccato 😀
        Eve e Lucas sono personaggi nati come contorno – essendo un torneo non potevano esserci solo Boyka e Dunja! – ma che poi hanno preso il controllo e non sono più riuscito ad arginarli. Uno scrittore si vede anche da come sa gestire i propri personaggi, mentre io mi limitavo a leggere con ansia le storie che loro stessi scrivevano attraverso le mie dita…

        Mi piace

  3. (La saga AvB sarebbe ottima sostituendo magari gli Xeno e i Pred con altri alieni.) Come ad esempio i furon (grigi), i rettiliani, gli anunaki oppure….. gli ingegneri.?
    PS: (adoro i furon ) e anche questa trilogia!

    Liked by 1 persona

Rispondi

