[1994-12] Batman vs Predator II: Bloodmatch

Cover di Paul Gulacy

Esattamente tre anni dopo il loro primo scontro, il pipistrello della DC Comics e il cacciatore alieno della Dark Horse Comics tornano a darsele di santa ragione.
Il 25 dicembre 1994 esce in fumetteria un regalo per tutti gli appassionati: Batman vs Predator II: Bloodmatch.

Silenzioso e letale…

Purtroppo questa data che riporto è quella riportata dal sito ufficiale ma non sembra essere giusta: questa saga infatti patisce un gravissimo problema di datazione.
Se il primo numero è di dicembre 1994, il secondo sarà di gennaio 1995… invece il sito sembra sbagliare calcoli e secondo, terzo e quarto numero risultano usciti nei primi mesi del ’94, invece del ’95, così come il volume cartonato TPB riporta un misterioso gennaio 1995 come data, quando invece probabilmente sarà stato gennaio 1996.

Dei portachiavi perfetti!

Non aiuta affatto l’edizione italiana. Sì, perché a sorpresa anche questo scontro tra le case è arrivato nel nostro Paese, grazie alla PlayPress di Mario Ferri – che ha donato grandi soddisfazioni a tutti i lettori! – che lo porta in edicola a partire dal maggio 1995: il primo numero però afferma che il primo numero originale della serie è apparso nell’ottobre 1994…
Insomma, ‘sta saga non si sa bene quando accidenti sia uscita…

Gli sfidanti sono pronti…

Doug Moench (nome ben noto ai lettori di Batman) manda a Gotham un altro Predator a vendicare la triste fine del precedente, ma stavolta il nostro pipistrello non è solo: a riempire le pagine di inutili chiacchiere in pieno stile DC c’è anche la Cacciatrice (Huntress), personaggio che mi fa arrossire dall’imbarazzo. Ma come fanno a tirar fuori robaccia del genere?

Il Cacciatore e la Cacciatrice… ma per favore!

Quello che viene scambiato per un meteorite è invece ovviamente un’astronave Predator che arriva sulla Terra, e subito l’occupante comincia a collezionare teste umane per adornare la propria cintura. Quando stacca uno dei grandi segnalatori per avvertire Batman, il messaggio è chiaro: sta cercando la lite.

Voglio la testa di Batman!

Inizia un logorante e sfiancante bla bla bla di una noia mortale e ogni tanto qualche sganassone disegnato da Paul Gulacy, arista che non amo ma di cui ho recensito alcuni lavori per la Dark Horse, come Terminator: Obiettivi secondari (1991) e James Bond: Serpent’s Tooth (1992).

Scontro finale un po’ fiacco

Nessun Predator sarebbe così crudele da torturare un lettore con assurde chiacchiere, come fa la DC, quindi archivio immediatamente questa saga insieme agli altri “scontri” con personaggi di quella casa: facciamo finta che non siano mai esistiti…

Chiudo con la cover gallery:

L.

– Ultimi post simili:

Annunci

4 pensieri su “[1994-12] Batman vs Predator II: Bloodmatch

      • Probabilmente, continuando a cambiarne le caratteristiche fino a che non abbiano quasi più niente in comune con quello che erano in origine 😛
        Riguardo a questo Batman vs Predator II: Bloodmatch, devo dire che rimane a tutt’oggi uno dei pochissimi “sconfinamenti” fra supereroi e Predator che io abbia mai sopportato (quelli dove NON sono in ballo super-poteri, per intenderci)…

        Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...